fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 settembre 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

GUARDA VIDEO – A BREVE UN CENTRO DEL CNR NEL SANNIO
Un centro di ricerca del CNR orientato alla zootecnia per valorizzare le specificità territoriali e metterle in collegamento con il mercato globale sarà insediato a Benevento entro la fine del 2015. E’ quanto ha annunciato il presidente del CNR, Luigi Nicolais, intervenuto alla Camera di Commercio di Benevento nel corso del convegno sulla presentazione dei risultati finali del progetto “Formaggio fresco regionale spalmabile conservabile campano.” Puntare sulla qualità basata sulla conoscenza scientifica per dare nuove opportunità economiche ai produttori locali è la chiave di volta secondo Nicolais per invertire gli effetti devastanti della delocalizzazione industriale.

FURTO IN ABITAZIONE: RUBATI ORO E CONTANTI
Maxi furto in una abitazione di contrada Roseto, alle porte di Benevento. I ladri hanno portato via oro e gioielli per un valore che si aggira intorno ai 6mila euro. La banda è entrata in azione in mattinata, approfittando dell’assenza dei padroni di casa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i malviventi sarebbero riusciti a penetrare all’interno forzando dei cancelli in ferro. Una volta all’interno, hanno messo a soqquadro le stanze riuscendo a portare via, oltre ai preziosi, anche due televisori, un quadro e 100 euro in contanti. A scoprire l’accaduto sono stati i proprietari quando sono rientrati. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti della Questura di Benevento che hanno avviato le indagini del caso.

VIA NAPOLI: UNA DENUNCIA E UNA SEGNALAZIONE
Una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica e una segnalazioni per droga. Questo il bilancio dei controlli sul territorio sannita effettuati dai carabinieri. Nel capoluogo, in via Napoli, al Rione Libertà, un pregiudicato 53enne è stato fermato alla guida insieme con un amico 34enne, anche lui già noto alle forze dell’ordine. Il conducente è stato sottoposto all’alcoltest ed è risultato positivo: pertanto, i militari hanno provveduto a ritirargli la patente. le forze dell’ordine hanno deciso di approfondire le verifiche e li hanno perquisiti rinvenendogli addosso due involucri in cellophane contenenti complessivamente un grammo circa di cocaina.

IL SANNIO SI PROMUOVE SULLA RAI
Rai e Camera di Commercio di Benevento insieme per una campagna di comunicazione istituzionale volta alla promozione del territorio sannita. Una notizia che circola da tempo nella provincia, ma che solo oggi è stata resa nota con una delibera di giunta camerale, approvata lo scorso 14 settembre. Il progetto si chiamerà “Il Sannio oltre l’Expo” e prevede tutta una serie di iniziative di valorizzazione della nostra terra e dei prodotti enogastronomici attraverso le reti televisive di Stato e su piattaforme web che contano milioni di visualizzazioni. L’Ente di piazza IV Novembre al momento sta valutando l’offerta – ‘salata’ – da 195mila euro più Iva per la realizzazione dei servizi.

COMUNE E CLUB UNESCO INSIEME PER LA CULTURA
Il Comune di Benevento e il Club Unesco insieme per diffondere la cultura e la conoscenza del patrimonio architettonico del capoluogo sannita. E’ questo l’obiettivo dell’atto di intesa approvato dalla Giunta Pepe nella seduta dello scorso 15 settembre. Secondo quanto emerge dalla delibera, Palazzo Mosti ha concesso il patrocinio all’associazione per due eventi. Il primo, di respiro internazionale, riguarda la presentazione del libro “Guida semplice al Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. Il secondo, invece, concerne la diffusione di una scheda illustrativa, redatta dall’architetto Francesco Bove, sulla storia e gli aspetti architettonici di Palazzo Paolo V.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro: le Acli firmano protocollo con la Regione Campania

Antonio Corbo 50 minuti fa

Europee, prime candidature depositate al Sud: per i ‘big’ i capolista sono Tajani, Lucia Annunziata, Vannacci e Tridico

redazione 52 minuti fa

“Lunaria 2”: in uscita il 3 maggio il nuovo disco di Luca Aquino. Concerto a Benevento il 22 giugno

redazione 2 ore fa

OffTEC annuncia l’Evento “AI – Architectural Innovations: Esplorando le Frontiere dell’Intelligenza Artificiale”

Primo piano

Antonio Corbo 50 minuti fa

Europee, prime candidature depositate al Sud: per i ‘big’ i capolista sono Tajani, Lucia Annunziata, Vannacci e Tridico

redazione 52 minuti fa

“Lunaria 2”: in uscita il 3 maggio il nuovo disco di Luca Aquino. Concerto a Benevento il 22 giugno

redazione 2 ore fa

OffTEC annuncia l’Evento “AI – Architectural Innovations: Esplorando le Frontiere dell’Intelligenza Artificiale”

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento, chiude la scuola Bilingue: a giugno l’ultima campanella. Il preside Ciampa scrive alle famiglie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content