fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento Città Spettacolo al via, Orlando (TèL) interroga l’amministrazione comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come accade oramai da anni, in occasione della Rassegna Città Spettacolo, ritengo necessario approfondire degli argomenti che, vista l’importanza del Festival giunto alla XXXVI edizione e a cui ho dedicato grandi energie e tanto impegno, non possono essere sottovalutati né considerati di secondo piano”. Inizia così la nota del consigliere comunale di Palazzo Mosti, Nazzareno Orlando, in merito alla prossima rassegna di Benevento Città Spettacolo.

“Quest’anno – aggiunge l’esponente dell’opposizione – ho ritenuto opportuno presentare in anticipo una interrogazione urgente a risposta scritta ed orale per evitare di sentirmi ripetere le solite sterili accuse di “remare contro l’evento”.

L’ho fatto nella convinzione che riceverò pronta risposta. L’ho fatto perchè a breve ci sarà la consueta Conferenza Stampa a cui seguirà quella finale in cui si ribadirà (a prescindere) che tutto è stato bellissimo e tutto è andato benissimo. In caso contrario ripresenterò la stessa interrogazione a consuntivo trasformandola in interpellanza o in OdG. Ovviamente – conclude – mi sentirò ripetere anche che pongo quesiti analoghi agli anni passati, ma è sin troppo evidente che se le risposte sono sempre insufficienti i quesiti vanno riproposti costantemente e con sempre maggiori richieste di chiarimenti e risposte”.

Questo il testo dell’interrogazione:

“Il sottoscritto Consigliere Comunale Nazzareno Orlando a pochi giorni dall’inizio del Festival Benevento Città Spettacolo, considerato da sempre l’evento più significativo della programmazione culturale della nostra città, ritiene necessario rivolgere una serie di domande a chi ne ha la responsabilità politica nella speranza di ricevere le adeguate risposte prima dell’inizio della Rassegna.

Si chiede di sapere: quali e quante gare saranno espletate e chi sarà delegato a redigerle; chi è sarà nominato Responsabile del procedimento e in base a quale criterio; quanto personale è stato programmato e quale la formula che sarà utilizzata per l’assunzione; quanti e quali consulenti opereranno e quali saranno i loro singoli compensi; quante e quali ditte specializzate saranno utilizzate e quali i loro compensi; chi sarà delegato “ufficialmente “alla comunicazione del Festival e quali i compensi stabiliti; come mai la stessa ancora non parte dimostrando ancora una volta una assoluta mancanza di strategie; se risulta rispondere al vero la notizia secvondo cui ancora esistono soggetti e/o Ditte che non hanno ricevuto il saldo delle passate edizioni; se sarà coinvolta la Fondazione nata proprio per gestire il Festival; su quali sponsor (privati ed istituzionali) la Rassegna potrà contare; quali attività saranno messe in campo per valorizzare ,attraverso il Festival, il sito UNESCO; se saranno messe in campo attività di recupero e di tutela della zona limitrofa alla Chiesa di Santa Sofia (Buffer Zone) ed in particolare se sarà reso decente almeno agli occhi degli osservatori il Teatro Comunale, le cui condizioni sono a dir poco “vergognose”; quante testate giornalistiche saranno invitate e quale tipo di pubblicità sarà utilizzata; quando saranno affissi i manifesti e quando stampati e distribuiti i pieghevoli; su che basi si è deciso di proporre l’attuale formula della Rassegna e se realmente si ritiene che tale visione è adeguata all’evento; come si intende procedere per l’individuazione e la scelta del Direttore Artistico della prossima Edizione (viste le dichiarazioni dell’attuale) e vista la concomitanza di nuove Elezioni Amministrative che, comunque, creeranno problemi di organizzazione e tempistica.

Si richiede, inoltre, di sapere: lo stato dell’arte di tutte le sale teatrali e se e come le stesse verranno in qualche modo adoperate (tenuto conto che ad oggi appaiono tutte e per motivi diversi non utilizzabili); cosa l’Amministrazione ha messo in campo per la più volte pubblicizzata gestione del Teatro Romano; cosa l’Amministrazione intende fare per Palazzo Paolo V restaurato per divenire “Palazzo di città “ e, di contro, utilizzato sporadicamente e senza alcuna mission specifica.

La seguente interrogazione viene presentata in anticipo e nella convinzione di ricevere pronta risposta. In caso contrario la stessa sarà ripresentata a consuntivo e trasformata in interpellanza o in OdG”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 4 settimane fa

Città Spettacolo 2024, Giordano: ‘Nuovi spazi per la kermesse. Lavori a piazza Risorgimento? Non andrò via dal centro’

redazione 1 mese fa

Giardini di Palazzo De Simone intitolati a Maurizio Costanzo: Viespoli e Orlando plaudono all’amministrazione

redazione 2 mesi fa

Benevento, ok allo schema del contratto di servizio con la Fondazione Città Spettacolo

redazione 2 mesi fa

Città Spettacolo Teatro, aperta la prevendita per gli spettacoli da febbraio a maggio

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 2 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 13 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 2 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 15 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content