CULTURA
“Sweet Strega Italiana”, parte da Forza d’Agrò il tour siciliano del concorso di bellezza made in Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Prende il via da Forza D’Agrò il tour siciliano del concorso nazionale di bellezza “Sweet Strega Italiana…il potere della seduzione femminile che elegge La più Bella Strega D’Italia 2015”, un evento made in Benevento di cui è “patron” Leonardo Palazzo.
E’ palese agli occhi di chi visita per la prima volta Forza d’Agrò, che l’amore per un passato ricco di gloria, storia, cultura e tradizione frena la tendenza alla frenetica innovazione. In quest’angolo di terra felice trova la sua collocazione, tra le provincie di Messina e Catania, a 420 metri sul cristallino mar Ionio.
Forza D’Agrò è stato sempre un punto d’attrazione. E così anche il cinema non ha saputo resistere al suo fascino riuscendo ad incastonare questo gioiello in film che hanno fatto e fanno la storia mondiale del cinema, come “Il Padrino” e “Il Padrino” parte seconda diretti dal regista Francis Ford Coppola, con gli attori protagonisti Marlon Brando, Al Pacino e Robert De Niro. Alla prima parte del film furono assegnati tre Premi Oscar; alla seconda parte, sette.
Ragazze provenienti da Messina e da Catania hanno animato la serata, presentata da Angela Vecchio. Tre le uscite delle ragazze, coordinate dalla coreografa Sara Accardo: la prima in costume, poi in abito sportivo ed infine in abito elegante.
La giuria, presieduta dal sindaco della ridente cittadina, Fabio Di Cara, ha assegnato la prima fascia, di miss Forza d’Agrò, a Giuliana Signorino, una bella sedicenne di Catania. Al secondo posto, e fascia di Miss Fascino, a Giuliana Maccarrone , una simpatica diciassettenne di Furci Siculo e terza classificata, Miss Simpatia, a Dalila Verzì, 17enne ballerina di Adrano (Catania). Ospite d’onore è stata la cantante Daniela Cavallaro.
Il tour siciliano, dopo le tappe in programma, si concluderà con la finale regionale sabato 29 agosto. Direttore artistico per la Sicilia, Pino Prestia.