fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Alluvione in Calabria, il racconto di una famiglia beneventana: “Vacanza incubo. Da ore bloccati in villaggio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ una situazione drammatica quella che sta vivendo la Calabria nelle ultime ore, a causa del violento nubifragio che si è abbattuto sul litorale ionico cosentino, nei territori dei comuni di Rossano e Corigliano Calabro. I lungomare delle due località sono stati invasi dall’acqua, con molte auto intrappolate e trascinate verso il mare dal fango.

Gravi disagi soprattutto nella zona di Rossano, dove più di 10mila persone sono senza energia elettrica. I tecnici sono al lavoro per normalizzare la situazione, mentre l’ufficio comunale della manutenzione sta riattivando il servizio di approvvigionamento idrico, saltato in tutta la città all’alba.

Nei locali del commissariato è stata insediata l’unità di crisi per il maltempo. Sono stati inoltre attivati due centri di raccolta e accoglienza nei due palazzetti dello sport di viale Sant’Angelo e via Candiano. E’ stato studiato anche un piano di evacuazione per turisti e villeggianti ospiti dei campeggi cittadini.

Sono attive due linee, con apposito operatore, presso gli uffici del centro Com della Protezione Civile, raggiungibili allo 0983.516141 e 0983.516138, ai quali chiamare esclusivamente per le emergenze e richieste di soccorso. Le prime stime parlano di danni ingenti.

Ore di apprensione anche per una coppia di Benevento, partita dal Sannio domenica scorsa e in vacanza in una struttura turistica di Rossano Calabro insieme con i due figli. “Siamo chiusi da ore nel nostro resort”, hanno spiegato i quattro sanniti, raggiunti telefonicamente da Ntr24.

“Solo da pochissimo sono tornate la corrente elettrica a causa di alcune cabine allagate e la linea telefonica. Dalla direzione del villaggio ci hanno anche chiesto di razionalizzare l’uso dell’acqua.

Con i telefonini in tilt e senza internet abbiamo saputo dai carabinieri di tutto quello che stava accadendo in zona. La nostra vacanza – hanno concluso – si è trasformata in un vero e proprio incubo”.

Foto: Ansa

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 settimana fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

redazione 3 settimane fa

Iannace: “Solidarietà ai giovani della mia comunità, vittime di una vicenda di cronaca che mi lascia sconcertato”

redazione 2 mesi fa

Documentazione falsa per ottenere le agevolazioni legate al Covid: Finanza sequestra beni per 30mila euro a imprenditore

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 44 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 1 ora fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 1 ora fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

redazione 44 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 1 ora fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 2 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

redazione 6 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content