fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme, messa in sicurezza della scuola elementare: interviene anche Cittadini in MoVimento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo proprio la sensazione che le campagne elettorali, con tutti i loro nessi e connessi, non finiscono mai, e forse, è anche giusto che sia così. Non si può , però, affrontare un argomento come quello che tiene banco a Telese Terme negli ultimi giorni che riguarda l’adeguamento sismico dell’edificio che ospita le Scuole Elementari, come si stesse in perenne campagna elettorale”. A scriverlo in una nota sono Filippo Sardisco e Vittorio Vallone del Comitato Cittadini in MoVimento Telese Terme.

“Si sa da mesi, da molto prima le elezioni amministrative, – spiegano – che per il tempo necessario per l’ effettuazione dei lavori, i giovani allievi delle Elementari non potranno essere ospitati nell’Edificio. Troviamo la soluzione auspicata sia dal Comune di Telese Terme che dalla Dirigenza Scolastica, quella di effettuare turni mattutini e pomeridiani nell’edificio che è occupato dalle Scuole Medie, come quella più logica e fattibile per evitare enormi disagi ai bambini ma a anche alle loro famiglie , anche se la possibilità di occupare l’Edificio dell’ex Liceo Classico a Solopaca non sarebbe stata da sottovalutare.

Altre soluzioni valide, non esistono e questo anche e soprattutto perchè per anni a Telese si è pensato ed impostato uno sviluppo urbanistico dove ci si è concentrati esclusivamente sulla costruzione di edifici privati e non pubblici e questo, cosa che ci meraviglia, lo sa bene chi oggi prova ad ergersi a capo-genitore alimentando un clima sociale ancora molto caldo.

Riteniamo opportuno invitare l’Amministrazione comunale attiva di Telese Terme, a cui chiediamo fermamente anche rassicurazioni, di mettere in atto tutte le operazioni necessarie per far si che i lavori di adeguamento sismico dell’Edificio delle Scuole Elementari vengano effettuati nel minor tempo possibile per consentire un presto ritorno alla normalità delle attività scolastiche. Questo però non a discapito di lavori che dovranno essere effettuati ad opera d’arte visto che parliamo esclusivamente della sicurezza dei nostri bambini in un’area territoriale altamente sismica.

Invitiamo, invece, la Dirigenza scolastica e gli organi collegiali scolastici a valutare la possibilità di non effettuare alternanza tra mattina e pomeriggio delle classi interessate bensì di rendere effettive tramite sorteggio pubblico le classi che frequenteranno il turno mattutino e quelle che effettueranno il turno pomeridiano. Questo, a nostro parere, per dare ai bambini che frequenteranno il turno pomeridiano la possibilità di abituarsi a nuovi orari scolastici ed alle loro famiglie la possibilità di organizzarsi. Comprendiamo il disagio, e lo facciamo prima noi che siamo genitori, ma sulla sicurezza dei nostri figli non c’è disagio temporaneo che regge”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

redazione 3 giorni fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

redazione 6 giorni fa

Una pizzeria sannita sul podio al Campionato mondiale della pizza di Parma

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 32 minuti fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

redazione 1 ora fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 1 ora fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 32 minuti fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

redazione 2 ore fa

Hortus, Arena Eventi intitolata a David Sassoli: c’è l’ok della Prefettura

redazione 3 ore fa

Acquisto beni durevoli: il Sannio la provincia del Sud con crescita maggiore, a trainare è il mercato automobilistico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content