Provincia di Benevento
Automezzi per la differenziata, Ricci: “Lonardo stia tranquillo. Presto la sottoscrizione della convenzione”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Lo scorso 17 luglio avevamo già scritto con una certa chiarezza che i mezzi e gli automezzi per la raccolta differenziata, che avevano già fatto parte di un apposito progetto di intervento finanziato dalla Regione, erano stati consegnati solo in quella tarda mattinata alla Provincia. Era stato anche precisato che una parte dei mezzi e degli strumenti erano stati immediatamente consegnati ai Comuni che ne avevano diritto secondo un piano di riparto a suo tempo concordato in una apposita Conferenza di servizi”.
Così Claudio Ricci, presidente della Provincia, risponde al sollecito inviato dal presidente Asia, Lucio Lonardo.
Era stato, inoltre, precisato – aggiunge Ricci – che per gli automezzi sarebbe stato invece necessario attendere ancora qualche giorno prima della consegna per portare a termine i necessari adempimenti burocratici e per la preparazione di una apposita Convenzione tra Provincia e Comuni. Evidentemente o non eravamo stati chiari o il dott. Lonardo non aveva letto.
Per la chiarezza dovuta ai cittadini che mal si orientano in questo inutilissimo polverone sollevato dal Presidente Lonardo, si precisa dunque che: in questi giorni, nonostante il periodo che vede gli Uffici con gli organici dimezzati dalle ferie, è stato portato a termine il Collaudo dei mezzi e sono ormai pronte le Convenzioni da sottoscrivere tra gli enti interessati.
Stia dunque molto tranquillo il dott. Lonardo – conclude Ricci – perché quasi certamente entro la prossima settimana l’Asia sarà chiamata a sottoscrivere l’atto e potrà ritirare i suoi mezzi. E proprio perché conosce bene la burocrazia italiana, il dott. Lonardo non potrà quindi che essere d’accordo con noi sulla constatazione che i funzionari della Provincia hanno per davvero bruciato le tappe in questa vicenda”.