fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 9 luglio 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TRAGEDIA A CORFU’: MUORE 19ENNE
Una vacanza tanto desiderata dopo gli esami di maturità. Un viaggio insieme agli amici di sempre, che però si è trasformato in tragedia. Nel pomeriggio di ieri, infatti, un 18enne di Apice ha perso la vita a Corfù, isola greca tra le più amate per trascorrere le ferie estive. Il giovane sannita sarebbe stato colto da un malore mentre stava nuotando nella piscina dell’albergo dove risiedeva. Studente appena diplomato all’istituto Guacci di Benevento, era partito lunedì scorso per la Grecia insieme con due amici.

A BENEVENTO LO CHEF VISSANI
“I sapori, gli odori, i colori del Sud Italia sono unici. Bisogna aver cura del territorio, partendo dall’amore per la terra che ci offre prodotti eccellenti fino ad arrivare a coltivare la passione degli uomini che li adoperano in cucina”. Queste le parole dello chef e conduttore televisivo Gianfranco Vissani, ospite questa mattina alla Camera di Commercio di Benevento, per un tour sannita alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche nostrane. Una visita “stellata” che ha riportato all’attenzione anche il desiderio dell’Ente Camerale di puntare alla formazione e di aprire una scuola di cucina sul territorio, per motivare e guidare futuri giovani cuochi ad apprezzare e utilizzare al meglio i prodotti tipici locali.

MIRAFLORIS: ECCO IL PROGETTO BIO ED ECO DI COSMESI
Quando la cura della persona approda alla cura e alla conservazione dell’ambiente: è questo in sintesi la mission del progetto Mirafloris, nato in seno alle attività della cooperativa “Il Faro” di Benevento, che fa parte della rete di Federsolidarietà – Confcooperative Campania, attiva dal 2001 nell’assistenza ai monori e ai disabili psichici e che unisce attraverso un approccio globale e integrato la possibilità di inserimento sociale e lavorativo dei soggetti svantaggiati e l’opportunità di utilizzare prodotti biologici della cosmesi e non solo. Ntr24 ha intervistato il presidente della cooperativa, Giuseppe Tecce.

MENSA SCOLASTICA, INTERVIENE MASIELLO
“Il nuovo bando per la mensa scolastica da parte del Comune di Benevento rappresenta un’occasione per dare un segnale forte a favore della salute dei nostri ragazzi e per innescare un meccanismo virtuoso nell’economia del territorio”. Così Gennaro Masiello, presidente di Coldiretti Benevento e Campania, si rivolge all’amministrazione Pepe e al dirigente Giuseppe Moschella, in occasione della gara d’appalto da 3 milioni di euro che sta per essere pubblicata. “La proposta di Coldiretti – spiega Masiello – è inserire nel disciplinare le linee guida nazionali che già tante realtà hanno adottato per indicare in via prioritaria l’acquisto di prodotti provenienti dal territorio. Scegliere prodotti a chilometro zero nelle mense scolastiche assume un doppio valore.

RIVERBERI, DOMENICA LA PRESENTAZIONE
Domenica 12 luglio alle ore 17.30, presso il piano superiore del centro commerciale “I Sanniti”, verrà presentato ufficialmente alla stampa il festival “Riverberi”. A meno di una settimana dal via dell’edizione 2015 la kermesse jazz di Benevento e provincia ideata e diretta Luca Aquino, sta già facendo parlare di sé con una notevole impennata nelle vendite dei tagliandi e degli abbonamenti per i vari concerti previsti nei 5 giorni dedicati alle location del capoluogo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 del 23 luglio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 20 luglio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 19 luglio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 18 luglio 2024

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Benevento-Caserta, Lombardi: ‘Necessario rivedere decisione che danneggia gravemente aree interne’

redazione 10 ore fa

GdF, il presidente della Provincia saluta il colonnello Bua e augura buon lavoro al comandante Sportelli

redazione 11 ore fa

Caserta-Benevento, Cacciano (Pd): ‘Chi rappresenta questi territori si attivi per fare di più e meglio’

redazione 11 ore fa

Alta Velocità, Barone: ‘Grazie all’impegno di Salvini, il Sud sarà la porta del Mediterraneo’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento-Caserta, Lombardi: ‘Necessario rivedere decisione che danneggia gravemente aree interne’

Christian Frattasi 12 ore fa

Alta Velocità, Salvini ad Apice: al via in contemporanea tre nuove talpe meccaniche sulla Napoli-Bari e la Catania-Messina

redazione 13 ore fa

Caritas, obiettivo Comunità Energetica: idea fotovoltaico al Centro La Pace di Benevento

redazione 14 ore fa

Asse Benevento-Caserta esclusa dal Contratto di Programma, Mastella: “Bene che altri si uniscano al mio appello”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content