fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 30 giugno 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DECORO URBANO: TERMINATE LE OPERAZIONI A CRETAROSSA
Il decoro e il recupero di aree verdi di Benevento, ma anche il miglioramento della vegetazione esistente. Sono questi i principali obiettivi del progetto di valorizzazione paesaggistica dei rioni Ferrovia, Pacevecchia e Capodimonte e delle zone Avellola e Cretarossa. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Benevento in collaborazione Servizio Territoriale Provinciale Agricoltura e Foreste della Regione Campania. Questa mattina, a Palazzo Paolo V, si è tenuto un incontro per illustrare i lavori effettuati nell’area di Cretarossa dagli operai regionali addetti ai vivai e alla forestazione. “Si tratta di un atto importante – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Enrico Castiello – perché siamo riusciti a sistemare delle zone altamente degradate e abbandonate”.

RUBANO VESTITI E COSMETICI: DENUNCIATE TRE STUDENTESSE
Hanno rubato 13 capi di abbigliamento e altrettante confezioni di prodotti cosmetici dal “Carrefour” di via Pietro Nenni, a Benevento. Per questo tre studentesse – due 20enni ed una minorenne – sono state denunciate per furto dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia sannita. Le tre ragazze, originarie della provincia di Caserta, si trovavano a Benevento per visitare la città. Dopo il giro turistico si sono recate al supermercato dove hanno rimosso i dispositivi antitaccheggio dei prodotti e li hanno nascosti all’interno delle borse. La scena, però, non è sfuggita agli addetti alla sicurezza che hanno allertato i militari che, giunti sul posto, hanno intercettato e fermato le studentesse. Il valore complessivo della merce si aggirava intorno ai 400 euro.

AUTO CONTRO SCOOTER: FERITA 36ENNE
E’ di un ferito lieve il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa mattina in via dei Longobardi, all’altezza della rotonda “Arma dei Carabinieri” che conduce al centro commerciale “I Sanniti”. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una 36enne di Benevento – che viaggiava a bordo di uno scooter – si è scontrata con una Kia Sorento, con alla guida un 72enne. Ad avere la peggio è stata la giovane, che ha riportato dolori alle gambe ed è stata trasportata all’ospedale Fatebenefratelli per ulteriori accertamenti. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi del caso.

IO MERITO UN’OPPORTUNITA’: AL VIA L’EDIZIONE 2015
Fornire conoscenze e competenze sulle metodologie di elaborazione di un piano di sviluppo per la creazione di piattaforme di e-commerce ed e-business. Parte da questi obiettivi l’edizione 2015 di “Io merito un’opportunità”, il progetto nato dalla collaborazione tra i giovani imprenditori di Confindustria Benevento ed i dipartimenti DEMM e DING dell’Università del Sannio. Il corso di formazione, rivolto alle imprese, ha lo scopo di esplorare nuovi mercati virtuali, sviluppare campagne di vendita on line e aumentare il proprio business. Lo stage prevede una prima fase di teoria ed una seconda fase di project work nella quale gli studenti saranno chiamati ad elaborare un piano di sviluppo per la realizzazione di piattaforme di vendita e promozione di prodotti online in settori specifici in collaborazione con le imprese partecipanti.

CAPODIMONTE, SI PRESENTA IL NUOVO COMITATO
Un’assemblea per affrontare e cercare di risolvere i problemi dei cittadini, ma anche un omaggio per non dimenticare un amico che non c’è più. Sono queste le solide basi sulle quali poggia il “Comitato di Quartiere Capodimonte Giancarlo Verdino”, presentato ufficialmente nella serata di ieri nella parrocchiale della chiesa del popoloso rione cittadino. Un’iniziativa che nasce dalla volontà di proseguire nell’impegno sociale e nell’attività svolta negli anni precedenti dal Comitato nel rispetto dell’ex guida Giancarlo. L’associazione, infatti, vuole rappresentare un punto di ascolto e di socializzazione: per questo è stata già creata una pagina Facebook e a breve sarà attivato anche un numero al quale far giungere segnalazioni e richieste di intervento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

Marco Staglianò 3 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

redazione 15 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 15 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

Primo piano

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Marco Staglianò 3 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 15 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 19 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content