Pallavolo
Accademia, festa del volley a Benevento. Il campione Lucchetta incontra i giovani: “Felice di tornare nel Sannio”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il pubblico delle grandi occasioni si è riunito per festeggiare i grandi meriti sportivi raggiunti con forte determinazione dalla pallavolo a Benevento. Oggi pomeriggio l’aula magna dell’Istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso era gremita di bambini e adulti, emozionati nel celebrare le soddisfazioni conseguite in serie B2 dalle ragazze della Accademia Volley, ma anche la promozione in C della Volley S.Maria di Costantinopoli.
Per fissare ancora più nelle menti il ricordo della splendida stagione è stato invitato Andrea “Lucky” Lucchetta, icona del volley nazionale e pluricampione del mondo.
“Sono già stato a Benevento nel ’90 da giocatore – ha spiegato Lucchetta a Ntr24 –. Sono ritornato volentieri per rendere omaggio alla società dell’Accademia Volley per il grande lavoro che sta facendo con i giovani”.
“La pallavolo è cambiata molto – ha poi aggiunto -. Sono state inserite nuove regole per rendere le partite più ‘televisive’. Il mio impegno è quello di far avvicinare sempre più italiani a questo sport”.
La conferenza stampa è stata anche motivo per presentare la XX edizione della Beach Volley Cup, ospitata per il terzo anno consecutivo dal Centro Sportivo Cretarossa e dedicata alla memoria dell’imprenditore sannita Carlo Chiumiento, scomparso tragicamente lo scorso primo aprile.
Le dichiarazioni nel servizio video.