ECONOMIA
Rio Mare sarà Sponsor del 98° Giro d’Italia: porterà anche nel Sannio il suo “Giro del Gusto”

Ascolta la lettura dell'articolo
Rio Mare, per il terzo anno consecutivo sarà Sponsor Ufficiale del Giro d’Italia, e porterà nei villaggi di partenza e arrivo di Benevento e San Giorgio del Sannio “Il Giro del Gusto”, un piccolo tempio gastronomico del pesce in scatola, dove sarà possibile degustare tutti i prodotti Rio Mare più amati e scoprire le novità di quest’anno.
Saranno infatti distribuiti assaggi del gustoso Rio Mare Paté, del nutriente Rio Mare Filetto di Salmone e dei Rio Mare Filetti di Sgombro Grigliati, la grande novità dedicata a tutti coloro che amano il pesce azzurro ma che non hanno mai tempo per cucinarlo.
Inoltre, sempre all’interno dello stand “Il Giro del Gusto”, sarà possibile acquistare le nuove Rio Mare Insalatissime 220g con forchettina, ideali per un pasto sano ed equilibrato da mangiare dove e quando vuoi. Un’iniziativa pensata per tutti gli spettatori che non vogliono perdere neanche un minuto del Giro d’Italia!
Sport e sana alimentazione sono un connubio irrinunciabile per tutti coloro che sono alla ricerca di uno stile di vita sano ed equilibrato. Ricco di proteine nobili, fosforo, vitamine e acidi grassi essenziali omega 3, il pesce in scatola, che mantiene le stesse proprietà nutritive del pesce fresco, è un alimento ideale per una alimentazione veramente sana.
“Come azienda impegnata da anni nel promuovere e incoraggiare uno stile di vita corretto e attivo è per noi un grande piacere essere presenti a questa edizione del Giro D’Italia, un appuntamento sportivo che ogni anno appassiona milioni di Italiani – afferma Luciano Pirovano, CSR Director di Bolton Alimentari – In occasione di questa 98esima edizione saremo presenti in 42 città Italiane per condividere insieme a tutti coloro che vi prenderanno parte tutto il gusto e le proprietà nutritive dei prodotti Rio Mare”.
L’azienda conferma così il suo impegno nella Responsabilità Sociale d’Impresa e per una Qualità Responsabile, perseguita lungo tutta la filiera, nel rispetto dell’ambiente e delle persone, dal momento in cui il pesce viene pescato fino a quando il prodotto arriva sulla tavola dei consumatori. La corretta nutrizione infatti, insieme alla pesca, al sociale e all’ambiente, è uno dei pilastri della Qualità Responsabile di Rio Mare, che non si esaurisce con la produzione e la distribuzione di prodotti di qualità, ma si completa attraverso attività ed iniziative educazionali volte a promuovere i principi di una corretta alimentazione per migliorare la vita del singolo e il benessere della società.