fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Nuzzolillo: “Grazie Virtus Goti. Ora si collabori per l’identificazione dei miei aggressori”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringrazio il presidente Giuseppe Carfora e la dirigenza della Virtus Goti per la condanna del grave gesto di violenza che ho subito sabato scorso a Puglianello.

Prendo atto che, anche in conseguenza della generale indignazione che ha suscitato l’episodio su media e social network, la Virtus Goti abbia preso nettamente le distanze dalla frangia più estrema del proprio tifo ma nello stesso tempo ricordo anche che a seguito di un mio articolo sul blog Sanniopress.it (che chiariva le modalità che avevano portato il questore di Benevento all’emissione dell’assurdo divieto ai tifosi della Dionis Telesia di seguire la propria squadra nella trasferta di Durazzano) subii un immotivato attacco da parte dei dirigenti della Virtus Goti.

A seguito di questa vicenda, mentre assistevo all’incontro Vitulano-Virtus Goti, alcuni supporter santagatesi intonarono il coro “Nuzzolillo pezzo di merda”, ripetuto anche sabato scorso a Puglianello alla presenza del silente sindaco di Sant’Agata dei Goti. A Vitulano alcuni tifosi della Virtus Goti intonarono anche dei cori razzisti nei confronti del calciatore di colore Sanna Conteh. Gesto che condannai fermamente sul blog Sanniopress.it, auspicando l’isolamento della frangia più estrema del tifo santagatese.

L’ultimo comunicato della società va dunque in questa direzione e non posso che compiacermi del fatto che finalmente i dirigenti della Virtus Goti abbiano preso coscienza della gravità della situazione. Per questo li invito a proseguire su questa strada e a dare un ulteriore segnale, recandosi presso la stazione dei Carabinieri di Amorosi (che indaga per competenza) e collaborando fattivamente all’identificazione dei miei aggressori.

Quanto accaduto sabato scorso, e le conseguenze più drammatiche che ne potevano scaturire, impongono una scelta netta nei confronti di persone che, ancora una volta, hanno macchiato l’immagine di una comunità civilissima come quella di Sant’Agata dei Goti. Alla violenza ci si oppone soprattutto con le azioni, oltre che con le parole. Io, nel frattempo, continuerò a scrivere e battermi per i valori in cui credo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Truffe agli anziani, a Torrecuso focus dell’Arma su come difendersi. Carabinieri di Ponte identificano e denunciano uomo per truffa

redazione 1 mese fa

Circonvenzione di incapaci, sequestrati i beni del direttore di una casa di riposo: non convince i periti il testamento a suo favore lasciato da un anziano

redazione 1 mese fa

Lunedì sera mobilitazione in via del Pomerio contro ogni forma di violenza sui bus di Benevento

redazione 1 mese fa

Aggressione autista bus, Civico22: ‘È il momento di fare qualcosa’

Dall'autore

Antonio Corbo 1 ora fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 1 ora fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 2 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 6 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content