CULTURA
Il rapper Clementino presenta il nuovo album “Miracolo!”: “Sono legatissimo a Benevento, spero di tornare presto”
Ascolta la lettura dell'articolo
Fans in delirio al centro commerciale “Buonvento” di Benevento per il rapper napoletano Clementino. “Iena White” è tornato nel Sannio per presentare la sua ultima fatica discografica: il doppio album “Miracolo!”. Un disco intenso e carico di significati che irrompe nelle classifiche italiane scavalcando nomi del calibro di Ligabue e Jovanotti e lanciando l’mc partenopeo tra i grandi della musica italiana.
“Miracolo!” è disponibile in due versioni: la prima con 14 canzoni e l’altra doppia con 28 tracce. Pezzi inediti che raccontano bene la personalità di Clementino: uno stile sempre al limite tra ironia dissacrante e crudo realismo, ma che non dimentica mai la speranza di un cambiamento in positivo. L’album, inoltre, vanta importanti collaborazioni: da Alessandro Siani a James Senese, Da Marracash e Rocco Hunt fino a Fabri Fibra.
Un disco impreziosito anche dalla musica di Pino Daniele nel brano “Da che parte stai?”: una canzone che parla di pace e che poi si è rivelata l’ultima incisione dell’indimenticato musicista napoletano.
Dopo la presentazione del nuovo disco per “Iena White” a breve si aprirà anche la stagione dei live. “Benevento – ha concluso il cantante – è un posto al quale sono legatissimo, spero di ritornare presto”.
Nel servizio l’intervista di Ntr24 a Clementino