fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Riforma delle Province, anche una delegazione sannita per la manifestazione dei sindacati a piazza Santi Apostoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Province: la riforma che non c’è. Governo e regioni fuori la testa dal buco. Ripartiamo dal via!”. E’ stato questo lo slogan della grande manifestazione svoltasi oggi a Roma a Piazza Santi Apostoli, indetta dalla CGIL, CISL e UIL a difesa dei lavoratori delle Province. Erano presenti delegazioni di lavoratori di tutte le Province d’Italia.

Anche i lavoratori della Provincia di Benevento, della CGIL e della CISL, hanno partecipato alla manifestazione, accompagnati dalla segretaria provinciale della FP CGIL Giannaserena Franzé. Assente per motivi di famiglia Antonio Forgione, segretario della CISL FP.

Dagli oratori che si sono succeduti sul palco, – si legge nella nota – è stato ribadito che il Governo, con questa riforma non taglia gli sprechi, ma maltratta i lavoratori e taglia servizi essenziali ai cittadini nel campo della manutenzione delle strade e nell’edilizia scolastica. Alla manifestazione ha partecipato la segretaria generale della CGIL Susanna Camusso e sono intervenuti i segretari generali nazionali della FP CGIL, CISL FP e UIL FPL.

Nessun lavoratore delle Province – prosegue il comunicato – deve rischiare la messa in disponibilità, ma per ognuno deve essere garantita una giusta ricollocazione. La lotta a difesa dei lavoratori continuerà nei prossimi giorni e nei prossimi mesi. Le Regioni che non hanno legiferato sulle materie di loro competenza devono essere incalzate affinché lo facciano al più presto e trovino le risorse necessarie per la collocazione nei loro ruoli dei dipendenti delle Province impiegati sule funzioni delegate. La Regione Campania è una di quelle che non ha ancora deciso nulla.

E per sollecitare ed incalzare la Regione Campania ad approvare una legge che dia serenità e garanzie ai lavoratori delle cinque province, la CGIL, CISL e UIL regionali proclameranno uno sciopero regionale dei lavoratori delle Province con assemblee in tutte i luoghi di lavoro e con la partecipazione delle segreterie nazionali della funzione pubblica CGIL, CISL e UIL. I lavoratori della Provincia di Benevento – conclude la nota – parteciperanno attivamente alle varie manifestazioni che saranno organizzate.

“Il Governo e le Regioni – commenta Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl sannita – non hanno scuse: non possono più mettere la testa sotto la sabbia. Hanno fallito. Dopo 5 anni di interventi spot la riforma è nel caos. Senza un percorso partecipato che tenga insieme occupazione, qualità dei servizi e riconoscimento delle professionalità dei lavoratori, la nostra mobilitazione tornerà a crescere, nei posti i lavoro e tra i dipendenti, ma soprattutto tra i cittadini e nelle piazze del Paese, per spiegare quale disastro si stia mettendo in atto da parte di questo sciagurato governo Renzi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

San Pio, CGIL e UIL contestano trasferimenti e nuovi turni: “Riorganizzazione senza confronto”

redazione 4 giorni fa

Discariche post mortem, la Provincia di Benevento cita in giudizio la Regione per la perequazione delle spese

redazione 6 giorni fa

Offerta formativa 2026/27, la Provincia approva le proposte delle scuole: Lombardi chiede alla Regione attenzione per le aree interne

redazione 6 giorni fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 4 ore fa

Corruzione, Campania maglia nera: l’allarme di Michele Martino (Libera)

redazione 4 ore fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 4 ore fa

Ciambriello confermato portavoce della Conferenza dei Garanti territoriali delle persone private della libertà

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, al via il progetto “Vico Noce, il cuore della Città d’Arte”

redazione 4 ore fa

Piazza Orsini riapre ai parcheggi per Natale: ApB rivendica proposta prima respinta e poi recuperata

redazione 5 ore fa

Fico si insedia, Mastella: “Qualche divergenza sulla giunta, ma lealtà nei suoi confronti non è in discussione”

redazione 6 ore fa

Bandita dalla Regione la gara per la rifunzionalizzazione dello Stir di Casalduni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content