Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Riforma delle Province, anche una delegazione sannita per la manifestazione dei sindacati a piazza Santi Apostoli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Province: la riforma che non c’è. Governo e regioni fuori la testa dal buco. Ripartiamo dal via!”. E’ stato questo lo slogan della grande manifestazione svoltasi oggi a Roma a Piazza Santi Apostoli, indetta dalla CGIL, CISL e UIL a difesa dei lavoratori delle Province. Erano presenti delegazioni di lavoratori di tutte le Province d’Italia.

Anche i lavoratori della Provincia di Benevento, della CGIL e della CISL, hanno partecipato alla manifestazione, accompagnati dalla segretaria provinciale della FP CGIL Giannaserena Franzé. Assente per motivi di famiglia Antonio Forgione, segretario della CISL FP.

Dagli oratori che si sono succeduti sul palco, – si legge nella nota – è stato ribadito che il Governo, con questa riforma non taglia gli sprechi, ma maltratta i lavoratori e taglia servizi essenziali ai cittadini nel campo della manutenzione delle strade e nell’edilizia scolastica. Alla manifestazione ha partecipato la segretaria generale della CGIL Susanna Camusso e sono intervenuti i segretari generali nazionali della FP CGIL, CISL FP e UIL FPL.

Nessun lavoratore delle Province – prosegue il comunicato – deve rischiare la messa in disponibilità, ma per ognuno deve essere garantita una giusta ricollocazione. La lotta a difesa dei lavoratori continuerà nei prossimi giorni e nei prossimi mesi. Le Regioni che non hanno legiferato sulle materie di loro competenza devono essere incalzate affinché lo facciano al più presto e trovino le risorse necessarie per la collocazione nei loro ruoli dei dipendenti delle Province impiegati sule funzioni delegate. La Regione Campania è una di quelle che non ha ancora deciso nulla.

E per sollecitare ed incalzare la Regione Campania ad approvare una legge che dia serenità e garanzie ai lavoratori delle cinque province, la CGIL, CISL e UIL regionali proclameranno uno sciopero regionale dei lavoratori delle Province con assemblee in tutte i luoghi di lavoro e con la partecipazione delle segreterie nazionali della funzione pubblica CGIL, CISL e UIL. I lavoratori della Provincia di Benevento – conclude la nota – parteciperanno attivamente alle varie manifestazioni che saranno organizzate.

“Il Governo e le Regioni – commenta Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl sannita – non hanno scuse: non possono più mettere la testa sotto la sabbia. Hanno fallito. Dopo 5 anni di interventi spot la riforma è nel caos. Senza un percorso partecipato che tenga insieme occupazione, qualità dei servizi e riconoscimento delle professionalità dei lavoratori, la nostra mobilitazione tornerà a crescere, nei posti i lavoro e tra i dipendenti, ma soprattutto tra i cittadini e nelle piazze del Paese, per spiegare quale disastro si stia mettendo in atto da parte di questo sciagurato governo Renzi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Ex Nestlé Benevento, sindacati firmano il nuovo accordo con European Pizza Group

redazione 3 giorni fa

Concessi 270mila euro per l’antincendio in edifici scolastici della Provincia di Benevento

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Elezioni Presidente della Provincia: Cataudo ‘forza la mano’ e presenta la sua candidatura, Rubano fa un passo indietro

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Inaugurati il Corpo fucina e i laboratori dell’ITI ‘Bosco Lucarelli’: completato l’intervento da oltre 5,4 milioni di euro

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

Domeniche della Salute: grande interesse per l’iniziativa sulla salute dell’età evolutiva, DSA e ADHD

Marco Staglianò 55 minuti fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 55 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

redazione 15 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

Primo piano

redazione 55 minuti fa

‘Sos Genitori’ – ADHD e vacanze: errore comune

Marco Staglianò 55 minuti fa

La cosa più difficile e pericolosa, in politica, è uscire di scena. Mastella lo sa

redazione 15 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 19 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content