fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie C regionale: Miwa Energia Benevento, vittoria netta contro la capolista Delta Salerno

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Adesso possiamo dirlo, la Miwa Energia Cestistica Benevento è uscita dalla crisi, la vittoria di ieri contro il Delta Salerno, dominatrice insieme al Cap Nola del campionato di Serie C Regionale, lo certifica in modo definitivo.

Il successo è giunto al termine di una prestazione di altissimo livello dei ragazzi di coach Annecchiarico che, grazie ad una difesa tostissima, sopratutto nella seconda parte di gara, travolgono la squadra ospite con il punteggio finale fissato sul 74-53.

La gara di ieri si è sviluppata lungo i binari dell’equilibrio fino al terzo quarto, con un avvio di partita che ha visto la formazione di casa partire meglio e conquistare un vantaggio massimo di 7 punti grazie ai canestri di Falzarano, più volte smarcato sotto canestro dagli assist dì Cavaluzzo e e di un positivo Passancantilli.

A cavallo tra la fine del primo quarto, chiusosi sul 21-16, e l’avvio del secondo vien fuori tutta la forza del Delta che recupera lo svantaggio e trova un mini parziale portandosi sul +9, con le giocate del duo Antonucci e Sammartino e con le iniziative del giovane Dozic, uscito caldissimo dalla panchina.

Poco prima dell’intervallo lungo la Miwa ricuce in parte lo strappo grazie alle triple di Buontempo e Francesco Bruno e va al riposo sotto di 4 punti sul 31-35. Nella ripresa Annecchiarico mette il giovane Rianna in marcatura sul playmaker Antonucci, la mente della manovra offensiva salernitana, e gioca senza regista di ruolo.

La mossa da i suoi frutti perche Cavalluzzo gioca da vero capitano e serve assist a ripetizione per i suoi compagni, la Miwa ritrova entusiasmo e di conseguenza il vantaggio nel punteggio che non perderà più.

Sul finire del terzo periodo, il pivot Falzarano è costretto a uscire per via del terzo fallo e per non subire troppo le offensive del pari ruolo Sammartino. Dalla panchina subentra Alessio Izzo,che da neo ingegnere mette le fondamenta per il successo della squadra di casa con una difesa superlativa proprio sul forte atleta della compagine ospite.

Il Delta non trova sbocchi in attacco e le triple di Rianna e di Bruno fissano il punteggio sul 47-44 al suono della penultima sirena. Nel quarto periodo i sanniti allungano subito con canestri di Izzo e di Passacantilli, gli ospiti sbattono contro il muro della difesa avversaria e non hanno più contro misure.

La Miwa Energia trova il primo vantaggio in doppia cifra con Rianna e subito dopo va in fuga con la bomba di Zambottoli, subentrato a Bruno, e subito caldissimo. Nei minuti conclusivi il Delta getta la spugna, Falzarano mette la firma sulla vittoria, con due canestri da fuori che suggellano una prestazione da top scorer con 21 punti finali.

La gara si chiude sul 74 – 53 con Cavalluzzo e soci che che al suono della sirena esultano e ricevono il giusto applauso dal pubblico presente alla Palestra Rummo. La Miwa Energia conquista un successo di grande importanza, sia per il valore dell’avversario battuto, sia per il livello di gioco espresso dal gruppo e sia perché, a tre giornate dal termine della stagione regolare, la squadra del presidente D’Anna è sempre più vicina alla matematica promozione in C Nazionale.

Domenica prossima si va ad Ischia a far visita alla terza forza del torneo, fra quindici giorni si torna a Benevento per la sfida, che potrebbe essere decisiva, contro il S. Nicola Cedri.

Miwa Energia Cestistica Benevento – Delta Salerno 74-53 (21-16, 31-35,47-44)

Miwa: Ranauro, Falzarano 21, Zambottoli 7, Izzo 4, Pepe, Bruno 15, Cavaluzzo 7, Rianna 7, Passacantilli 10, Buontempo 3, Lombardi ne.

Salerno: Antonucci 7, Caiazza, Doziv 12, Senatore 8, Bertolini ne, Iannicelli 8, Mbaye, Sammartino 14, Dragoni 4, Di Somma ne.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 46 secondi fa

Confindustria Benevento al Cibus di Parma con il marchio collettivo ‘Sannio da Gustare’

redazione 17 minuti fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

redazione 37 minuti fa

Mancanza spazi di studio e socializzazione, Fioretti: ‘Il Comune ascolti l’appello dei giovani’

redazione 41 minuti fa

Pro Loco Monte Taburno a Sant’Alfio in Sicilia per un gemellaggio per la Festa della Ciliegia

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

redazione 1 ora fa

C’è la short list per le nomine in Provincia: 46 i professionisti idonei a ricoprire incarichi

redazione 2 ore fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 2 ore fa

San Martino Sannita, fecero incendiare il loro tabacchi per avere indennizzo assicurativo: tre arresti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content