fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 20 marzo 2015

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A BENEVENTO E FEBBRE DA ECLISSI DI SOLE
La calda luce solare oscurata dal delicato passaggio della Luna. Il 20 marzo 2015, giorno dell’equinozio di primavera, sarà ricordato per la spettacolare eclisse di Sole visibile dall’Europa, dal Nord-Africa e dal Nord-Asia. Il “satellite” della Terra nel Sannio ha passeggiato davanti al disco solare dalle ore 9:25 di questa mattina, fino alle 11:43. A Benevento l’Osservatorio Astronomico del Sannio, diretto da Antonio Pepe, ha organizzato, nell’area pedonale antistante la Camera di Commercio, dei punti di osservazione che sono stati presi d’assalto da cittadini e giovani studenti.

FURTO IN UN BAR: BOTTINO DA 3MILA EURO
Furto nella notte in un bar paninoteca di Cusano Mutri. Ignoti hanno forzato una finestra laterale e sono entrati nel locale dove hanno rubato tre computer portatili e monete da tre videopoker, per una somma complessiva di 3mila euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Cusano Mutri per le indagini del caso.

TELESINA: DA LUNEDI SENSO UNICO ALTERNATO PER LAVORI
Da lunedì 23 marzo fino a giovedì 23 aprile 2015 sarà istituito un senso unico alternato sulla strada statale 372 “Telesina”, dalle 7 alle 18 in corrispondenza dei viadotti “Pantano” e “Pica”. Un impianto semaforico regolerà il traffico durante il periodo della limitazione. A comunicarlo è l’Anas che spiega la necessità del provvedimento per consentire i lavori di ripristino dei giunti dei due viadotti e raccomanda prudenza agli automobilisti.

RACCOLTA DIFFERENZIATA: BENEVENTO IN UN CORTO
I risultati raggiunti dalla città di Benevento nell’ambito della raccolta differenziata rappresentano un esempio di “best practice” e per questo il capoluogo sannita sarà inserito in una serie di cortometraggi realizzati dall’architetto polacco Krzysztof Baczynski e incentrati su 24 realtà europee che nell’ambito urbanistico ed ambientale sono considerate dei “case study”. “L’Asia e la città di Benevento – spiega il sindaco, Fausto Pepe – sono state scelte come storia di successo in quanto con questa Amministrazione, dal 2007 ad oggi, siamo riusciti portare la percentuale di raccolta differenziata al 68%, usando tra l’altro anche programmi educativi e campagne pubblicitarie mirate.

MASTERCHEF: AMELIA FALCO A SANT’AGATA DE’ GOTI
Dopo i successi di “MasterChef” torna a Sant’Agata de’ Goti Amelia Falco, terza classificata nella IV edizione del noto programma tv. La cuoca di origini casertane, nell’incantevole cornice di Palazzo San Francesco, ha ricevuto questa mattina la targa al merito direttamente dalle mani del primo cittadino Carmine Valentino. Durante la premiazione la giovane chef ha raccontato di voler aprire un suo ristorante nello splendido borgo sannita. Un modo forse per ringraziare l’intera comunità per il sostegno che le ha riservato durante l’intera durata del programma.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Festa in Valle Caudina: nel week end raduno di ben 400 vespisti

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, il consigliere Capocefalo: “Cittadini pagheranno i danni per errori dell’amministrazione”

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Primo piano

redazione 2 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Marco Staglianò 4 ore fa

Renzi e Mastella, tra Don Milani e Guido Dorso

redazione 14 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content