POLITICA
Regionali e alleanze, Onofrio (Ncd): “Il confronto avvenga all’interno del partito”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Da militante e amministratore del Nuovo Centrodestra invito i dirigenti provinciali a portare la discussione e il confronto all’interno del partito, ad evitare dichiarazioni che diano segnali di divisione all’esterno e a prese di posizione non concordate con il coordinamento”. Lo afferma Antonio Onofrio consigliere comunale Ncd di Faicchio.
“Siamo per l’unità del partito – dichiara Onofrio – ma il confronto deve avvenire all’interno degli organi statutari, all’interno del coordinamento provinciale, con amministratori e presidenti di circolo, confronto che deve portare poi a una posizione unitaria. Invito quindi il consigliere provinciale Domenico Matera (che aveva risposto ad una notizia riportata da Gazzetta di Benevento escludendo una possibile alleanza tra Ncd e Udeur), di cui sono stato elettore e sostenitore, a portare tutte le questioni all’interno del partito.
Ritengo infatti che le scelte su alleanze e coalizioni spetteranno al partito nazionale e regionale, noi a livello provinciale offriremo il nostro contributo ma poi nel segno dell’unità rispetteremo queste scelte e lavoreremo per la crescita di Ncd e soprattutto per una proposta politica per il Sannio nel prossimo quinquennio.
In un momento in cui il Pd a livello provinciale si mostra diviso più che mai, noi che abbiamo notevoli potenzialità programmatiche e in termini di consenso elettorale non scimmiottiamo questo atteggiamento e concentriamo le nostre attenzioni su programmi e proposte piuttosto che su dichiarazioni che potrebbero portare solo a una immagine esterna negativa per il partito.
Sui cambi di casacca – conclude infine Antonio Onofrio – ognuno ha un proprio percorso e una propria storia politica che parla e a questa dovrebbe guardare prima di esporsi”.