fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Camera di Commercio e CreativiSiNasce insieme per la XIV edizione dello “Spot School Award”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domani, 6 marzo 2015, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento, alle ore 10.30, l’associazione CreativiSiNasce, insieme al presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, presenterà il Premio Internazionale per giovani creativi che si svolge annualmente a Salerno, Spot School Award – XIV Edizione.

Coordina: Bruno Ascione “Scuola La Tecnica”. Intervengono: Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis – Associazione CreativisinascE; Antonio Campese – presidente Camera di Commercio Benevento. Saranno presenti i rappresentanti di Caritas Italiana – Legambiente – Cittaslow.

Un evento aperto a tutte le scuole di comunicazione e pubblicità, advertising, tecnologie multimediali ed audiovisive, graphic design, marketing e fotografia del territorio che vogliono accogliere la sfida, e condividere la loro passione ed esperienza nel campo della pubblicità.

Un incontro formativo organizzato dalla Scuola La tecnica che si fa promotrice sul territorio insieme agli organizzatori e i partner del premio (Caritas Italiana, Legambiente e Città Slow International), per spiegare agli studenti le modalità di partecipazione e i premi offerti, e per rispondere alle domande sul Concorso. Verrà presentato il premio nella sua enorme opportunità di crescita e di valorizzazione del livello di creatività raggiunto.

Il premio rappresenta infatti una importante vetrina per gli studenti grazie al rapporto consolidato dei promotori con le associazioni di categoria, le agenzie pubblicitarie e le imprese, fornendo loro anche importanti opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Spot School Award inoltre offre a tutti i partecipanti la possibilità di prendere parte al Campus Creativo che si terrà a Salerno nei giorni delle premiazioni, con la partecipazione di professionisti dell’Advertising e del Design.

Anche quest’anno i brief proposti sono attualissimi e riguardano tematiche sociali di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, dal Fundraising per i microrogetti CARITAS, l’equiparazione dei reati ambientali al reato penale per LEGAMBIENTE alla Promozione di Cittaslow – Rete Internazionale delle città del buon vivere.

“Mi fa piacere partecipare e promuovere questa iniziativa – spiega il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese – perché sono un convinto sostenitore della teoria della creatività al potere. Il talento va promosso con iniziative serie che aiutino a far emergere il meglio che abbiamo.

Occorre sempre creare le condizioni generali che favoriscono e strutturano il processo creativo stesso, considerando la creatività come una sorta di potenzialità generale. Bisogna educare a vedere nella creatività una spinta innovativa verso la proposta di nuove e migliori idee sociali. E credo che il Premio Internazionale per giovani creativi vada esattamente in questa direzione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Un brindisi natalizio a ritmo di musica per Scuola la Tecnica

redazione 4 mesi fa

Benevento brilla alla VI Edizione del “Premio di Eccellenza Duale 2023”

redazione 5 mesi fa

Camera di Commercio e Manpower insieme: il 23 novembre ‘Recruiting Day’ a Benevento

redazione 6 mesi fa

‘Marchio Ospitalità Italiana’, ecco le 29 aziende sannite e irpine premiate dalla Camera di Commercio

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 15 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

Primo piano

redazione 4 ore fa

Processioni e Battenti, Spring Party all’Antum Hotel e feste pasquali: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 29 marzo 2024

redazione 15 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 17 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content