POLITICA
“Italia Unica Benevento”, nasce il progetto di Passera. L’obiettivo: portare volti nuovi nella politica sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
Nasce “Italia Unica Benevento”, porta sul territorio sannita dell’ambizioso progetto politico di Corrado Passera. La componente sannita, infatti, ha partecipato il 31 gennaio a Roma alla fondazione del partito, dove erano presenti i delegati provenienti da tutto il territorio nazionale.
Nello spirito che anima il nuovo partito, Giovanna Palermo, sociologa della devianza della Seconda Università di Napoli, coadiuvata dagli altri due referenti, l’imprenditrice Sabrina De Santis e Michele Lanna, sociologo del diritto dell’Università di Napoli, intende raccogliere le esperienze e le competenze di donne e uomini desiderosi di una politica nuova, fondata sul merito e sulle capacità, sulla trasparenza e sulla giustizia sociale.
Ciò che anima il nuovo movimento politico – si legge nella nota – è il desiderio di poter condividere idee innovative e passione civile con i cittadini, stanchi di una politica vecchia, arrogante ed incapace di proporre innovazione e sviluppo.
Il primo obiettivo del nuovo partito sarà quello di portare volti nuovi nella politica sannita e combattere la vecchia e logora politica locale, sempre pronta a riciclarsi, magari in nuove formazioni politiche, con la spudoratezza di riproporsi come nuovo.
A breve sarà resa nota la squadra che lavorerà attivamente sul territorio. ”Italia Unica Benevento” rappresenta il punto di riferimento territoriale di Italia Unica e può essere contattata alla pagina facebook “Italia Unica Benevento”, all’indirizzo mail “benevento@porte.italiaunica.it”.