fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Trasporto Pubblico, Meoli (FI): biglietti in proporzione al reddito e più controllo per i ‘portoghesi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Raccogliendo l’importante spunto concesso dalla protesta del Collettivo Autonomo Studentesco, Forza Italia Giovani Benevento, si unisce alla battaglia contro il caro biglietti, per il trasporto urbano. La vicenda AMTS, nota ormai a tutti i cittadini, è una delle pagine più brutte del decennio che ha visto il Sindaco Pepe e la sinistra “piddina” ad amministrare la nostra città”. Lo scrive in una nota Antonio Meoli, esponente di Forza Italia Giovani del capoluogo sannita.

L’azienda che si occupa del trasporto pubblico, sul quale abbiamo sollevato spesso tutte le nostre perplessità, – aggiunge Meoli – non è gestita nel migliore dei modi, forse anche per colpa delle troppe infiltrazioni della politica sulla gestione delle aziende municipalizzate.

Il rincaro biglietti è scandaloso in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, il trasporto pubblico è di fondamentale importanza per garantire i diritti fondamentali dei cittadini, per esempio il diritto allo studio e al lavoro; quei diritti inviolabili che dovrebbero essere garantiti dalla Costituzione e dovrebbero essere difesi con il coltello tra i denti.

A Palazzo Mosti, – continua nella nota – dimostrano ancora scarsa sensibilità nei confronti dei cittadini, ignorando evidentemente le difficoltà economiche nelle quali questi ultimi versano da troppi anni.

Naturalmente la colpa del rincaro è anche da ricercare soprattutto in tutte quelle persone incivili che usufruiscono del trasporto pubblico senza pagare il biglietto, è proprio su quella fetta di cittadinanza che dobbiamo far leva per abbassare le tariffe. Se tutti i cittadini contribuissero lealmente alle spese pubbliche; concetto richiamato con fermezza anche dal Presidente Mattarella nel corso del suo discorso al Parlamento; avremmo un’amministrazione meno opprimente.

Invito il Comune e l’azienda di trasporto pubblico municipale, – prosegue – a prevedere la possibilità di praticare tariffe maggiormente convenienti per le categorie sociali più deboli, come gli studenti o i disoccupati, intensificando però, i controlli sulle vetture, perché ogni cittadino che utilizza un servizio è tenuto a pagare il biglietto, nel rispetto delle persone civili che adempiono correttamente e Lealmente alle spese dell’amministrazione, anche se questa latita e troppe volte abbandona i cittadini alle loro difficoltà.

Al C.A.S, – conclude Meoli – rinnovo tutta la mia solidarietà per l’iniziativa polemica volta a smuovere l’interesse su un problema reale come questo, ricordando che Forza Italia Giovani Benevento è pronta a dare sempre il proprio supporto a tutte le iniziative che come questa, hanno come obiettivo la risoluzione delle problematiche reali della cittadinanza.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 4 giorni fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

Christian Frattasi 2 settimane fa

Benevento, protestano i lavoratori della Biblioteca provinciale: ‘Chiediamo l’intervento della Rocca’

Christian Frattasi 2 mesi fa

Scissione tra gli agricoltori sanniti, il ‘fronte La Bella’: ‘Separazione da Riscatto Agricolo votata all’unanimità. Resta presidio’

Christian Frattasi 2 mesi fa

Spaccatura all’interno del fronte dei trattori, nasce Agricoltori Italiani sezione di Benevento di Gabriele Forte

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 5 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 10 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content