fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Prima Categoria: Virtus Goti ’97 corsara a Rotondi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Virtus Goti ’97 espugna il campo di Rotondi vincendo con due reti di Orefice e Icolari. “Sono contento del risultato perché non era una partita semplice, anche se non abbiamo sofferto molto le loro azioni. Il problema è che quando il campo è lungo e c’è una superficie sintetica, come oggi, non abbiamo avuto sempre lo sprint e non eravamo al top avanti, abbiamo faticato un po’ di più ed abbiamo sprecato troppe palle”. Queste le parole di Mister Martino dopo la gara che chiude il girone d’andata.

“Ovviamente abbiamo le individualità e le qualità per fare gol in qualsiasi momento e sono contento perché sull’1-0 abbiamo sfiorato il raddoppio in più occasioni e poi è arrivato il gol di Della Peruta. Sono contentissimo per lui, perché si sta allenando, ha segnato una grande rete, importante per lui, per la classifica e per la fine del girone d’andata.

Onore al Rotondi anche se devo ammettere che è una squadra che cerca spesso il pretesto per fare confusione in campo. Non mi aspettavo quest’atteggiamento oggi, alla luce di quanto è successo domenica scorsa a S. Marco Evangelista. Se questi sono i toni del calcio dilettantistico, dobbiamo fare tutti un passo indietro, perché questo non è calcio”.

Ha dovuto fare a meno di Rocco Bernardo squalificato ed Annunziata che parte dalla panchina la Virtus Goti, ma dal 1’ minuto si è subito capito in che direzione sarebbe andata la partita. Al 10’ per infortunio il Rotondi ha perso Caputo a cui è subentrato Gagliardi. All’11’ da un calcio d’angolo di Florio, Diglio a volo da fuori area prova a superare Parisio che però è pronto alla respinta.

Al 23’ ancora Diglio scambia per Icolari, ma senza successo, fino al 30’ quando Orefice, palla al piede da centrocampo supera tutti gli avversari e segna il gol dell’1-0 e la 14° rete in stagione. Dopo pochi minuti si va vedere Di Marzo sulla sinistra, ma Abbatiello è prontissimo alla respinta. Sul finire di tempo, ci prova ancora Icolari dalla sinistra, ma Parisio è attento.

Nel secondo tempo, Mister Martino mischia le carte: toglie Diglio e Piscitelli per Uniti ed Annunziata ed entrambi si propongono con un assist rispettivamente per Icolari ed Orefice che però non va a buon fine. Al 14’ è Florio che serve una buona palla per i piedi di Annunziata, ma Parisio allontana. Al 21’ esce Icolari per Della Peruta che dopo solo 4 minuti, da fuori area, intercetta un pallone e a volo segna il gol del 2-0, una rete tutta cuore ed esperienza. Sul finire, si rende un po’ più aggressivo il Rotondi sotto porta, con Di Marzo, ma la gara ormai è chiusa.

“Alla luce di questa vittoria, ci siamo allineati alle vittorie di ieri, siamo a -1 dalla prima ed abbiamo chiuso il girone d’andata in modo perfetto: abbiamo recuperato il passo falso di Apice, grazie ai pareggi delle avversarie. Ora si volta pagina” – ha concluso Mister Martino.

Infatti in base ai risultati della 15° giornata, il S. Marco resta in testa a 34 punti, seguito dalla Virtus Goti a 33, la Boys Caserta a 32, il Vitulano a 31 e la Dionis Telesia a 29 punti. La prossima settimana si ricomincia con la trasferta di Foglianise. All’andata la gara finì 4-2 per i goti.

ROTONDI UNITED: Parisio, Parrella E., Regione, Luciano, D’Alessio, Clemente, Guida (21st Izzo), Caputo (10pt Gagliardi), Di Marzo, Romano, Taddeo A disp. Coppabianca, Esposito, Parrella M., Sadutto All. Lombardi

VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, De Lucia, Capasso, Palma, Nuzzo G., Eliseo, Icolari (21st Della Peruta), Florio, Piscitelli (3st Annunziata), Diglio (3st Uniti), Orefice A disp. Nuzzo M., Bernardo, Lombardo, Cuollo All. Martino

AMMONITI: Parrella E. (R), Di Marzo (R), Capasso (VG), De Lucia (VG), Eliseo (VG), Annunziata (VG)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Arbitro aggredito, l’Atletico Cerreto prende le distanze e condanna fermamente il gesto di violenza

redazione 5 anni fa

Calcio dilettantistico, serata di premiazioni per le squadre sannite

redazione 6 anni fa

Storie, statistiche ed emozioni di un anno di sport nel nuovo Almanacco del Calcio Sannita

redazione 7 anni fa

Calcio minore, al via i campionati: il saluto dei vertici dell’Aiac

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Sottoscritto accordo quadro tra Futuridea, Sannio Matese Magazine, l’Associazione ‘Incanto’ e ‘FuturUp’

redazione 3 minuti fa

A Montesarchio un mosaico con oltre 1300 tasselli in terracotta dipinta a mano per il Corpus Domini

redazione 11 minuti fa

C’è la short list per le nomine in Provincia: 46 i professionisti idonei a ricoprire incarichi

redazione 50 minuti fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

Primo piano

redazione 11 minuti fa

C’è la short list per le nomine in Provincia: 46 i professionisti idonei a ricoprire incarichi

redazione 50 minuti fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

redazione 2 ore fa

San Martino Sannita, fecero incendiare il loro tabacchi per avere indennizzo assicurativo: tre arresti

redazione 4 ore fa

Varchi, basolato sconnesso, emissioni acustiche, viabilità in centro storico: il Comitato di quartiere sollecita interventi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content