fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Passaggio del Cabib alla Gesesa, il Comitato No Tariffe Alte e Servizi Scarsi chiede trasparenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendiamo dalla stampa dell’imminente passaggio del Cabib all’interno di Gesesa, per quando riguarda la gestione dei servizi idrici, una notizia annunciata in maniera trionfale sia dal Presidente di Gesesa Marcellino Aversano che dal Presidente del Cabib Raffaele Scarinzi. Prima di esultare è doveroso capire cosa comporterà questa cessione del ramo di azienda e se soprattutto essa determinerà dei benefici per i cittadini”. A scriverlo in una nota è il Comitato No Tariffe Alte e Servizi Scarsi.

Il passaggio del ramo d’azienda – aggiunge – sarà semplicemente un passaggio di consegna e quindi anche un passaggio di consegna relativo agli sprechi sul personale o invece ci sarà finalmente una tariffa unica per l’intera valle che non peserà, come avvenuto in questi anni, sulle tasche dei cittadini?

Il Comitato No Tariffe Alte e Servizi Scarsi si augura che i cittadini e in particolare quelli di Foglianise non dovranno ancora pagare bollette salate per favorire interessi particolari e privilegiati come avvenuto in passato o per mantenere le rendite di posizione di qualcuno.

Vogliamo che il passaggio alla Gesesa sia trasparente e soprattutto sia concordato con i cittadini, che devono avere un ruolo prioritario in questa fase, poichè questo passaggio dovrà essere foriero di un miglioramento del servizio e dell’abbattimento di costi inutili al fine di determinare una tariffa unica e conveniente per i paesi di tutta la valle e non solo per alcuni paesi.

Il Sindaco di Foglianise – continua il Comitato – prenda una posizione chiara in merito e ci dica l’intenzione dell’amministrazione comunale relativo al passaggio di Gesesa. Altri errori, come avvenuto con la convenzione scellerata che diede la gestione del servizio al Cabib, non saranno più tollerati perchè questa volta i cittadini e la comunità devono essere messi al centro di ogni decisione.

Vogliamo sin da subito chiarezza e trasparenza, vogliamo un miglioramento dei servizi e l’attuazione di una tariffa unica e conveniente per tutti. Per questo – conclude il comunicato – invitiamo il Presidente Aversano, il Presidente Scarinzi e nel caso specifico di Foglianise il Sindaco Mastrocinque a condividere con i cittadini e la comunità le scelte prese, che non possono penalizzarci, come avvenuto in passato”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

‘Acqua di sorgente a tutta la città’, il M5s a sostegno dello studio SOGESID

redazione 7 giorni fa

Acqua non potabile a Sant’Agata: Gesesa al lavoro per disinfezione, poi nuovi controlli analitici

Alberto Tranfa 1 settimana fa

Gesesa, Russo ai saluti: “In questi anni lavoro di squadra per uscire fuori dalla tempesta”

redazione 1 settimana fa

Sant’Agata de’ Goti, valori acqua fuori norma: divieto di uso potabile in diverse località della frazione Bagnoli

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content