CRONACA
Benevento, lavori di manutenzione straordinaria alla galleria “Avellola”: bando dell’Anas da 3 milioni di euro
Ascolta la lettura dell'articolo
Lavori di manutenzione straordinaria degli impianti tecnologici della galleria “Avellola”. E’ questo l’appalto, dall’importo di oltre 3 milioni di euro, che sarà pubblicato il prossimo 19 dicembre dall’Anas sulla Gazzetta Ufficiale.
La galleria si trova sulla strada statale 7 “Appia” nel comune di Benevento e da anni è oggetto di lavori di riqualificazione. Nel 2008 l’arteria rimase chiusa, per oltre un anno, a causa di pesanti infiltrazioni d’acqua che portarono all’allagamento della sede stradale.
L’ultimo intervento dell’Anas risale, invece, allo scorso 22 gennaio quando furono attivati dei restringimenti di carreggiata nella galleria. Il provvedimento si rese necessario per consentire lavori di manutenzione agli impianti di illuminazione.
I nuovi lavori, dunque, dovranno risolvere definitivamente la questione nel giro di un anno: il termine per l’esecuzione delle opere, infatti, è di 365 giorni dalla data di consegna.
Le offerte dovranno pervenire, pena esclusione, presso l’Ufficio Gare e Contratti di Anas S.p.A. – Compartimento della Viabilità per la Campania – entro e non oltre le ore il 4 marzo 2015.
Insieme alla galleria “Avellola” saranno pubblicato anche altri 4 bandi di gara relativi a lavori di manutenzione, nelle province di Napoli, Caserta e Salerno. Gli investimenti per le 5 opere rientrano nel decreto “Sblocca Italia”.