POLITICA
Cozzolino a Torrecuso per parlare di agricoltura e turismo: “Binomio interessante sul quale lavorare”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta domenica pomeriggio presso la Tenuta La Fortezza di Torrecuso, una tavola rotonda dal titolo: “Agricoltura e turismo,un binomio contro la crisi”. Dopo i saluti di rito del sindaco di Torrecuso, Erasmo Cutillo, il dibattito si è sviluppato sui due temi principali, che a detta di molti dei relatori, vanno di pari passo.
Al tavolo, erano presenti tecnici ed esperti del settore, come l’ex presidente della provincia Carmine Nardone, unitamente a politici, tra cui l’ex europarlamentare dell’Udc, Erminia Mazzoni, e l’europarlamentare del Pd, Andrea Cozzolino, candidato alle
Primarie del Pd del prossimo 11 gennaio.
Cozzolino si è soffermato sulla importanza che “riveste l’Europa nello smistamento dei fondi comunitari per l’agricoltura ed il turismo. Dobbiamo fare dell’agricoltura il perno dello sviluppo, che modifica e difende la qualità del nostro territorio.
Il nuovo Psr deve dialogare anche con la politica urbanistica. Il tema della difesa del suolo, in questo, è fondamentale. Il tema della Agricoltura, così come avviene in Europa, alimenta un altro grande tema, che è quello riguardante il nostro stile di vita.
In questo senso, agricoltura e turismo è un binomio interessante su cui lavorare, e su cui far leva per produrre crescita e sviluppo. Questa è la strada che deve essere percorsa perché deve ritornare centrale una buona politica di sviluppo e di crescita, altrimenti non ce la si fa.
Nel corso di questi anni,- ha concluso Cozzolino – questi due settori sono stato bistrattati ed è compito della politica sfruttare a pieno le risorse disponibili, affinché esse siano messe in condizioni di far progredire i nostri territori ed il nostro Paese”.