fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Riqualificazione dell’Istituto Telesi@, il plauso del sindaco di Telese Terme Carofano: “Segnale positivo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le notizie che nelle ultime ore sono state diramate dalla Provincia di Benevento sono un segnale positivo per la nostra Città e per le altre Comunità della Valle Telesina che nell’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@ ritrovano le caratteristiche di una scuola di eccellenza e di alto valore formativo, secondo il modello di taglio europeo che sia ‘di qualità per tutti e per ciascuno’ esposto dal professore Enrico Berlinguer nel suo volume Ri-creazione”. Così il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, sull’IIS Telesi@.

“A titolo personale e dell’intera Amministrazione comunale – prosegue la nota – intendo dunque rappresentare viva gratitudine e compiacimento per l’interessamento profuso in questi mesi dalla Provincia di Benevento nelle persone del presidente Claudio Ricci e del suo predecessore Aniello Cimitile che a vario titolo hanno contribuito a spendere tutte le loro energie per assicurare un futuro all’Istituto Telesi@ sul piano strutturale esplorando tutte le soluzioni praticabili in totale sicurezza e in tempi celeri visto anche l’incremento di iscrizioni registrato negli ultimi anni.

Così come un plauso – aggiunge Carofano – va all’intero Consiglio provinciale che ha deliberato l’inserimento del progetto di ampliamento del polo scolastico nella programmazione pluriennale, aprendo così un nuovo corso che fa seguito a quanto emerso nel Consiglio comunale di Telese Terme qualche mese fa.

È inoltre delle scorse ore – sottolinea il primo cittadino – l’annuncio che la Provincia di Benevento ha approvato il Piano della Programmazione della rete scolastica per l’anno 2015/16 che prevede l’attivazione del Liceo Sportivo presso l’Istituto d’Istruzione Superiore Telesi@.

È una notizia molto importante – conclude la nota – che va ad avvalorare la portata e il riconosciuto valore dell’offerta formativa che caratterizza il Telesi@ e se questo è stato possibile il merito è ascrivibile al dirigente scolastico prof.ssa Domenica Di Sorbo, al personale docente e non docente, ai collaborativi e attenti genitori ma soprattutto agli studenti che da sempre in Italia e in Europa portano alto il prestigio di una rinomatissima Istituzione scolastica tra le primissime, sul piano nazionale, ad aver avuto il privilegio di veder attivato l’indirizzo del Liceo Classico sperimentale. Risultati dunque rilevanti che ci fanno guardare con ottimismo al futuro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 2 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 2 giorni fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 3 giorni fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

Dall'autore

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 3 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 4 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 5 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content