fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Religione

Benevento: parrocchia Cappuccini, oltre 500 persone alla festa della famiglia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oltre 500 persone hanno partecipato alla giornata “Famiglia è vita”, organizzata dal Santuario Sacro Cuore di Benevento. In campo tutte le componenti aggregate della parrocchia del Santuario Sacro Cuore di Gesù di Benevento: Azione Cattolica, Educatori A.C.R., Catechiste, Suore Immacolatine, Sacerdoti, Ordine Francescano Secolare, Gruppo Sportivo Meomartini, Associazione Famiglie Adottive La Casa di Giuseppe. L’evento ha visto impegnate per l’organizzazione più di 100 persone tra ragazzi e adulti.

Le 139 famiglie partecipanti sono state accolte con calore e affetto dalla Comunità Parrocchiale che ha saputo coinvolgere genitori e figli in un percorso di riflessione e, al tempo stesso, di divertimento e serenità. Attraverso le interessanti riflessioni del professore Maurizio Cimino su alcuni dipinti raffiguranti la Famiglia di Nazareth e i tre laboratori dedicati alle figure di San Giuseppe, la Madonna e la Casa o Capanna, culla della famiglia. Grande entusiasmo ed emozione si sono vissute per le tre testimonianze di fede e amore realizzate grazie alla disponibilità delle famiglie Bosco, Salierno e Napolitano.

La giornata si è conclusa con la Santa Messa e le parole del Parroco Frate Giampiero Canelli: ”La famiglia riveste un’importanza fondamentale per il costituirsi della società. Senza di essa, non può esserci neppure la società stessa.”

Questo appuntamento, che coglie l’invito di Papa Francesco (Sinodo dei Vescovi) a sostenere e comprendere meglio il dono di essere famiglia, è stata l’opportunità per riflettere sul ruolo fondamentale che essa riveste nel sociale. – “I bambini hanno il diritto di crescere in una famiglia, con un papà e una mamma, capaci di creare un ambiente idoneo al loro sviluppo e alla loro maturazione affettiva – ha sottolineato Frate Giampiero Canelli – La famiglia è la famiglia! Ed ha una forza in sé che va difesa e sostenuta con l’impegno di tutte le forze sociali. Per formare una famiglia c’è bisogno di maturità e consapevolezza di ciò che si costituisce. Il matrimonio, dunque, non deve essere una scelta superficiale ma una vocazione e, solo se vissuto come tale, darà luogo ad una famiglia che sarà più solida e forte”.

Alla fine della giornata tanti sono stati i ringraziamenti e gli arrivederci. Un grande grazie soprattutto a coloro che hanno reso possibile questo momento di aggregazione e socializzazione: alla grande famiglia della Parrocchia PP Cappuccini Santuario Sacro Cuore di Benevento. Al prossimo appuntamento, allora, con il Villaggio di Natale dal 21 dicembre.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 3 settimane fa

La Cartolina del Sannio a Campolattaro: un luogo da favola dove celebrare momenti e ricorrenze importanti

redazione 7 mesi fa

De Palo al Laboratorio per la felicità pubblica: “Le famiglie sono la sussidiarietà silenziosa che risolve tutti i problemi”

Christian Frattasi 7 mesi fa

Il Mercatino dell’usato franchising di Benevento compie 20 anni. Grande festa con il taglio della torta insieme ai clienti

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 13 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 14 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content