fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Rotary Club Benevento e Rotaract insieme per la Colletta Alimentare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Rotary Club Benevento insieme al Rotaract parteciperanno alla diciottesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si terrà sabato prossimo, 29 novembre presso l’ipermercato del Centro Commerciale Buonvento di Benevento, dalle ore 9 alle 21, con orario continuato.

E’ la prima volta che il Rotary aderisce all’iniziativa, con la collaborazione dei giovani rotaractiani entusiasti dell’iniziativa. Soci volontari, facilmente riconoscibili e coordinati da un capo equipe, sosteranno appena fuori le casse dell’ipermercato. Divulgheranno l’iniziativa coinvolgendo le persone presenti a donare prodotti non deperibili che saranno raccolti, catalogati ed inscatolati, pronti per essere consegnati alla Fondazione Banco Alimentare.

Il Banco a sua volta, distribuirà i prodotti raccolti alle oltre 8.800 strutture caritative convenzionate alle persone indigenti. Sono oltre 4 milioni le persone in Italia che vivono grazie a “pacchi alimentari” o pasti gratuiti presso le mense e, di questi, oltre 400 mila sono bambini che hanno meno di 5 anni!

“Invito tutta la cittadinanza a contribuire alla XVIII Colletta Nazionale ed auspico un grande successo dell’iniziativa con la partecipazione di tante persone generose e sensibili che vorranno con un piccolo gesto di solidarietà aiutare le persone meno fortunate – dichiara Nicola Venditti presidente del Rotary Club Benevento – Il nostro aiuto sia in termini di supporto logistico e sia di disponibilità come volontari, contribuirà certamente ad una migliore organizzazione che un evento così grande ed articolato richiede. E poi un ringraziamento va al Banco Alimentare per averci dato la possibilità di partecipare e permesso di provare concretamente a dare una mano.”

Tra le priorità dell’azione rotariana troviamo la lotta alla povertà e alla malnutrizione ed è per questo che quest’anno il Rotary, ha deciso di affiancare il Banco Alimentare ONLUS durante la Colletta Nazionale.

Tutta la famiglia rotariana è impegnata in prima persona, rotariani, rotaractiani ed interactiani. L’obiettivo comune sarà superare le 4770 tonnellate di cibo raccolte nell’ultima colletta straordinaria.

Il Rotary di Benevento sarà presente con tutto il direttivo formato da Nicola Venditti, Domenico Zerella, Gianni Covino, Giovanni Cavuoto, Rossella Molinaro, Gabriella Nicolella, Franco Boffa, Paolo Palummo, Vito Renis e Luigi Marino, con Massimo Fini e tanti altri soci che a turno presteranno la propria opera. Il Rotaract sarà presente con il presidente Antonio Iorio, ed i soci Ciriaco Fonzo, Stefano de Masi e Mariangela De Girolamo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Estate a tavola: cibi leggeri e nutrienti per affrontare il caldo

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

redazione 4 settimane fa

Rotary Club Valle Telesina: Ferdinando Ceglia è il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025/2026

redazione 2 mesi fa

Rotary Club Benevento, il nuovo presidente è Raffaele Pilla

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Aree Interne, a Cusano Mutri il Pd presenta il suo piano: sabato l’incontro

redazione 3 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 5 ore fa

Negato suicidio assistito a 44enne, Abbate (Pd): “Grave che la proposta di legge sia ancora bloccata”

redazione 6 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Primo piano

redazione 3 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 6 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Alberto Tranfa 10 ore fa

Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare identità unitaria al territorio

redazione 10 ore fa

Foiano di Val Fortore, James Vincent Monaco torna a casa: Teatro Comunale intitolato al compositore dei sogni di Hollywood

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content