fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 4 novembre 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCONTRO TRA DUE AUTO: MUORE 52ENNE
Incidente mortale questa mattina sulla provinciale 56, la strada che da Benevento conduce ad Apice. Intorno alle 7:10, all’altezza di contrada Cancelleria, alle porte di Benevento, una Lancia Y con a bordo una giovane 26enne di Apice si è scontrata con una Fiat Panda, nella quale viaggiavano tre persone. Nell’impatto ha perso la vita una 52enne di Castelpoto, Carmela Luisi, mamma di sei figli, che occupava il sedile posteriore della vettura. Nell’abitacolo erano presenti anche il marito e un cugino della vittima, rimasti illesi nello scontro. E’ ricoverata invece all’ospedale Rummo di Benevento la giovane conducente dell’altro veicolo, che ha riportato lesioni e contusioni.

IV NOVEMBRE: LA CERIMONIA A PIAZZA CASTELLO
Cerimonia sobria e austera quella che si è svolta a piazza IV Novembre per celebrare l’Unità nazionale e le forze armate alla presenza del prefetto Paola Galeone, del sindaco di Benevento Fausto Pepe, del presidente della Provincia Claudio Ricci e del comandante provinciale dei carabinieri, Pasquale Vasaturo. La ricorrenza, che ricorda la fine della prima guerra mondiale, ha coinvolto gli studenti della “Pascoli” e della “Mazzini” di Benevento e il coro Unicef dell’istituto “Montalcini” di San Giorgio del Sannio.

BENEVENTO, DEGRADO IN VIA FERRANNINI
Un camion rosso e un rimorchio abbandonati a bordo strada tra la vegetazione nel cuore di un quartiere residenziale della zona alta di Benevento. E’ questa l’ultima segnalazione giunta alla redazione di Ntr24 da parte di alcuni residenti di via Luigi Ferrannini, a due passi dal centralissimo viale Mellusi. La presenza del camion e del rimorchio, entrambi interessati da un avanzato stato di degrado, da soli già bastano a deturpare l’area, ma non è tutto quello che le nostre telecamere hanno immortalato. I due mezzi, infatti, con il tempo sono diventati dei perfetti nascondigli per ogni genere di rifiuti: sotto alla carrozzeria e nascosti dietro i pneumatici ci sono buste di plastica, lattine e siringhe usate.

RIFIUTI BRUCIATI IN VIA DEL POMERIO
Buste di plastica e rifiuti dati alle fiamme in via del Pomerio, a due passi dall’Arco di Traiano a Benevento. I vandali hanno appiccato il fuoco ad alcuni sacchi che si trovavano tra la vegetazione al di sotto del livello stradale. Momenti di paura e preoccupazione per passanti e residenti che hanno visto un’intensa nuvola nera, accompagnata da un odore acre, provenire dalla piccola scarpata a ridosso di un condominio. Immediato è scattato l’allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Comando Provinciale sannita che hanno spento il piccolo incendio evitando che le fiamme si propagassero agli alberi e ad altre buste che erano state abbandonate nei pressi di una vicina campana per la raccolta del vetro.

CIVES: AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE
Ritorna l’appuntamento con “Cives – Laboratorio di formazione al bene comune” – promosso dall’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabria” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore – la cui nuova edizione, che partirà a novembre, taglia il nastro dell’ottavo anno di attività. Il percorso formativo si svilupperà, attraverso 12 incontri, intorno al tema: “Scegliere la felicità. Percorsi per la felicità pubblica e personale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 21 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 2 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 2 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

Antonio Corbo 2 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 5 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 6 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 7 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content