Valle Vitulanese
Vitulano, successo per la tre giorni della “Sagra della Castagna”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stati tre giorni intensi, quelli vissuti a Vitulano in Località Calci in occasione della XXII edizione della “Sagra della Castagna”. Gli organizzatori speravano di bissare il successo di pubblico ottenuto lo scorso anno ma, mai avrebbero immaginato un flusso di visitatori ancora superiore.
Circa 12.000 persone hanno visitato la cittadina di Vitulano, hanno ammirato le esposizioni dei numerosi stand e assaggiato le caldarroste accompagnandole con dell’ottimo vino aglianico e pietanze locali.
Per la prima volta, la Pro loco di Camposauro ha fatto realizzare dei gadget artistici raffiguranti castagne dalla associazione “Mani di Fata” di Faicchio, manufatti che hanno impreziosito ancora di più la manifestazione.
Dato il numero tanto gradito quanto inatteso di visitatori, c’è stato qualche disservizio nella fornitura di prodotti tanto che il presidente della pro Loco di Camposauro, Achille Capobianco, se ne scusa con chi ha dovuto attendere più del previsto per assaporare le prelibatezze locali.
Se da un lato dispiace per gli inconvenienti, dall’altro fa piacere poiché si comprende che tutte le prelibatezze sono state realizzate al momento, garanzia di freschezza e qualità.
Per il prossimo anno l’organizzazione sarà ampliata fornendo un miglior servizio agli avventori.