fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Audio rubato alla riunione di Ncd, De Girolamo querela Dagospia: “La prossima sceneggiata in aula di giustizia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Caro Dago, inizio ad essere seriamente preoccupata per questa mia inconsapevole e non voluta attitudine nell’attirare ominicchi da quattro soldi che registrano abusivamente le mie conversazioni. Forse, per chi non è abituato a guardare e parlare in faccia è più semplice nascondersi dietro l’anonimato del vigliacco”.

Inizia così la lettera che l’onorevole De Girolamo ha inviato a Dagospia dopo che il sito aveva pubblicato le registrazioni del suo intervento rubate alla riunione a porte chiuse di ieri di Ncd Campania.

Nelle registrazioni abusive si discuteva della strategia politica da adottare per le prossime elezioni regionali: al centro del vertice i rapporti con il Pd, con Forza Italia e il governatore campano Stefano Caldoro.

LA LETTERA – “Caro Dago, inizio ad essere seriamente preoccupata per questa mia inconsapevole e non voluta attitudine nell’attirare ominicchi da quattro soldi che registrano abusivamente le mie conversazioni.

Forse, per chi non è abituato a guardare e parlare in faccia è più semplice nascondersi dietro l’anonimato del vigliacco.Tuttavia mi spiace contraddire la tua lucida capacità di analisi politica: quella riunione, presieduta da me, unica donna, dinanzi a trenta uomini, è stata fatta nell’estremo tentativo di salvare la coalizione di centrodestra con Forza Italia alla quale, come sai, io guardo da sempre come l’unica possibile e, per quanto mi riguarda, ammissibile.

Più che una sceneggiata mi sembra una grande commedia degli equivoci architettata evidentemente da chi prova a mandare all’aria ogni possibile intesa.

Cose che accadono in Campania dove fare politica è ben diverso dal farla a Stoccolma o a Varese. E anche se la tua grancassa suona sul mio dialetto, sappi che ne sono fieramente orgogliosa. Ti chiedo: se la conversazione si fosse svolta in veneto, o bolognese o magari in fiorentino, che va tanto di moda in questo periodo, ci sarebbe stata questa eco mediatica? Non credo.

Ciò non toglie che io continuerò a parlare in napoletano-sannita, una lingua forse più antica di quella del sommo poeta (mi riferisco a Dante e non a Renzi) Detto questo, come tu ben sai, le registrazioni fatte abusivamente (e diffuse) con l’obiettivo di screditare le persone o danneggiarne l’immagine sono vietate dalla legge.

Ti dirò anche che le conversazioni dei parlamentari godono di un’ulteriore garanzia, non voluta da me ma dai padri costituenti. Perciò, auspicando di incontrare sulla mia strada meno sedicenti uomini e più persone dalla schiena dritta, ti invito alla prossima puntata della sceneggiata che, come tutte quelle che si rispettino, ha un gran finale. Si andrà in scena in un’aula di giustizia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mucciacciaro (Lega): “Mastella replica lo schema di continuità familiare, ma la sua stagione è arrivata al capolinea”

redazione 5 giorni fa

‘La città del pensaci tu’: De Vincentiis racconta la crisi della partecipazione a Benevento. Venerdì le presentazione alla Solot

redazione 1 settimana fa

Matera (FdI): “Una grande partecipazione per Cirielli. Pronti a costruire un Sannio e una Campania più forti”

redazione 1 settimana fa

Forchia, Gerardo Ruggiero aderisce a Forza Italia e viene nominato commissario cittadino

Dall'autore

Alberto Tranfa 7 minuti fa

L’Adisurc a Benevento per nuove residenze universitarie e spazi riqualificati: entro fine 2025 disponibili 120 alloggi

redazione 12 minuti fa

Regionali, grande partecipazione per il confronto tra Roberto Fico e l’Intergruppo Parlamentare Sviluppo Sud

redazione 13 minuti fa

Furto aggravato in Valle Caudina: la Corte d’Appello proscioglie due imputati

redazione 24 minuti fa

Mastella: “Scuole aperte domani a Benevento, nessuna criticità emersa dai sopralluoghi”

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Mastella: “Scuole aperte domani a Benevento, nessuna criticità emersa dai sopralluoghi”

redazione 53 minuti fa

Vertice a Benevento su sicurezza e scuole: sinergia tra Enti e aggiornamento del Piano di Protezione Civile dopo le scosse in Irpinia

redazione 3 ore fa

Mastella: ‘Fake news su chiusura scuole martedì 28 ottobre, nessun provvedimento in tal senso’

redazione 3 ore fa

Benevento, il 31 ottobre la nomina degli scrutatori per le elezioni regionali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content