fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Discussione alla sede del Pd, il cittadino Enrico De Lauro scrive una lettera aperta alla cittadinanza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il cittadino Enrico De Lauro scrive una lettera aperta alla città di Benevento per commentare i fatti accaduti, lo scorso 18 ottobre. alla sede del Pd del capoluogo durante una conferenza stampa del sottosegretario, Umberto Del Basso De Caro.

“Cari concittadini poiché i media locali sono stati alquanto riduttivi ed imprecisi sull’accaduto,  ritengo opportuno porre rimedio con la presente.  Alla fine della conferenza stampa tenuta nella sede beneventana del PD da Del Basso De Caro e Ricci, la mia richiesta di porre due semplici domande ha scatenato un putiferio ingiustificato ed, a mio parere, antidemocratico da parte dei “festeggiati” e di quasi tutti i loro sostenitori presenti (ndr. le domande erano già state espresse in una lettera pubblicata su ntr24 lo scorso 8 settembre: https://www.ntr24.tv/it/news/cittadini/alta-velocita-napoli-bari-il-cittadino-enrico-de-lauro-scrive-a-del-basso-de-caro-%E2%80%9Ctracciato-illogico%E2%80%9D.html).

E’ onestamente  necessaria, però, qualche democratica precisazione. Non è certo colpa mia se il sottosegretario scatta in quel modo contro un cittadino che chiede di fargli delle semplici e ben motivate domande con massima calma e sorriso sulle labbra, per poi essere circondato dai suoi sostenitori, con atteggiamento che ritengo alquanto antidemocratico.

Certe persone dovrebbero sapere che uno dei cardini della democrazia è proprio il dibattito e il confronto di idee, proprio ciò da cui la politica da molto tempo cerca di sfuggire.

Non è certo colpa mia se la politica vuole imporre le sue scelte ai cittadini, che pagano sempre e tutto, servendosi di postulati anziché di teoremi razionalmente dimostrabili a chi ha sete di sapere.

Non è certo colpa mia se, avendo avuto la fortuna di poter battere sul tempo la Fornero, ho ora il tempo di seguire l’ operato dei nostri politici, anche per capire perché per la prima volta nella mia vita, per pagare tasse e tributi di cui ho perso il conto, sto esaurendo i miei risparmi faticosamente raggranellati. E non credo di essere il solo. Ritengo pertanto ingiusti i termini “habituè e toni molto polemici” a me attribuiti, come se partecipare ad incontri politici e porre legittime domande fossero demeriti, anziché esercizio di elementari diritti ancora riconosciuti dal nostro ordinamento.

Per quanto mi risulta, non esistono affatto vecchie ruggini tra me ed il sottosegretario e non ho mai pensato di venire alle mani. Per sostenere i miei democratici punti di vista, mi servo, e solo quando necessario, al massimo di innocue e democratiche legnate verbali.

Cari concittadini, vorrei anche il vostro parere su ciò che sta accadendo a Benevento, specchio fedele dell’Italia che va a a rotoli, se non ci facciamo sentire.

Siamo i condomini del condominio Benevento e del super condominio Italia e come tali, abbiamo il diritto di chiedere conto di come vengono spesi i nostri soldi pubblici, di come vengono svenduti i nostri immobili comunali, di come vengono amministrate le nostre società partecipate in stato prefallimentare, ecc… E gli amministratori, come gli amministratori di condominio, hanno il dovere di rispondere con massima precisione”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Crisi idrica nel Medio Calore, assemblea pubblica a San Giorgio del Sannio: “L’acqua è un diritto, non una merce”

redazione 2 settimane fa

A Benevento prosegue progetto “La Polizia Municipale nei Quartieri” con l’attivazione degli uffici mobili

redazione 1 mese fa

Presidio pro Gaza: oltre 500 persone al Ponte Pagliuca. Ora si lavora per creare coordinamento cittadino del Global Movement

redazione 2 mesi fa

Benevento, gli abitanti di via Garrucci: abbandonati alla mercé degli “inzivados”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Enrico Montesano protagonista a Benevento: il 16 gennaio sul palco con “Ottanta…voglia di stare con voi”

redazione 3 ore fa

Venerdì sciopero generale, Asia avvisa: “Possibili disservizi”

Alberto Tranfa 3 ore fa

Dal fango alla rinascita, il pastificio Rummo si racconta nel giorno del ricordo: “Non ci siamo mai abbattuti”

redazione 4 ore fa

Unisannio, si rinnovano i vertici: bando per due componenti esterni nel Consiglio di Amministrazione

Primo piano

redazione 3 ore fa

Enrico Montesano protagonista a Benevento: il 16 gennaio sul palco con “Ottanta…voglia di stare con voi”

Alberto Tranfa 3 ore fa

Dal fango alla rinascita, il pastificio Rummo si racconta nel giorno del ricordo: “Non ci siamo mai abbattuti”

redazione 4 ore fa

Unisannio, si rinnovano i vertici: bando per due componenti esterni nel Consiglio di Amministrazione

redazione 4 ore fa

La Guardiense premiata dal Gambero Rosso: è la migliore cantina cooperativa d’Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content