SPORT
Kart: Valentino Racing, ottimi risultati nell’ultimo week end di corse

Ascolta la lettura dell'articolo
Un secondo, un terzo e un nono posto. E’ il bilancio lusinghiero della Valentino Racing al termine della settima tappa del Campionato italiano di kart Aci-Csai. Un risultato che promette bene in vista del finale della competizione rotax sul circuito internazionale di Napoli, in programma tra qualche settimana.
Qualificatosi con il quarto tempo, il driver telesino Valentino Carofano è riuscito a piazzarsi in seconda posizione fin dai primi giri in pista, lottando e tenendo duro con grande tenacia. Dopo aver perso il podio più volte nel corso della gara, alla fine è riuscito a spuntarla terminando la gara in seconda posizione. Grande prova anche per il giovanissimo Antonio Napolitano che, partito terzo, è riuscito a mantenere il podio con grinta e caparbietà.
Sfortunato invece l’altro sannita, Giuseppe Sparaco, che non ha trovato un’intesa perfetta con il suo kart ed è riuscito a recuperare soltanto due posizioni rispetto alla griglia di partenza. Alla bandiera a scacchi il pilota della Valentino racing ha chiuso con il nono tempo.