fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Paolo V sarà sede di un polo sull’alimentazione. La conferma nell’incontro sul Forum delle Culture

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Benevento sarà realizzato un polo tecnico sull’alimentazione. La location prevista è Palazzo Paolo V che si trasformerà nel “Palazzo del Sannio e delle sue produzioni”. E’ quanto emerso dalla riunione indetta dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, a Palazzo Santa Lucia a Napoli per fare il punto sul Forum universale delle Culture, che ha coinvolto diversi territori campani siti Unesco. 

 

La Regione Campania ha confermato, infatti, la volontà di investire attraverso una serie d’interventi stanziali che resteranno ed arricchiranno le comunità che hanno realizzato le attività di valorizzazione e promozione del Forum delle Culture. 

 

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l’assessore comunale alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, il direttore esecutivo dell’agenzia dell’ONU UN-Habitat, Joan Clos, e l’assessore regionale alla Cultura, Caterina Miraglia, nonché i sindaci degli altri sette siti Unesco coinvolti nel progetto (Ascea, Capaccio, Casavelino, Caserta, Ercolano, Pompei e Ravello).

 

“Il Forum universale delle Culture – ha detto nel corso del suo intervento il primo cittadino di Benevento, Fausto Pepe –  ha rappresentato una vetrina importante per il capoluogo sannita che, grazie al complesso monumentale di Santa Sofia, dal 2011 è entrata a far parte dei siti patrimonio Unesco”.

 

Pepe, nel ringraziare Caldoro per il riconoscimento formulato alle città partecipanti al progetto, ha ricordato che “la città di Benevento ha ospitato importanti itinerari territoriali e culturali dell’alimentazione e dell’eno-gastronomia nell’ambito dello sviluppo sostenibile, declinati attraverso un programma di esposizioni, spettacoli, laboratori, degustazioni e concerti che hanno consentito la valorizzazione dell’immenso patrimonio storico, ambientale, culturale ed eno-gastronomico di Benevento e della provincia sannita”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, il Comune rinnova le concessioni culturali: la Solot resterà al Mulino Pacifico e la cooperativa Ideas a Palazzo Paolo V

redazione 6 giorni fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

redazione 3 settimane fa

Messa in sicurezza e riqualificazione di Palazzo Paolo V, ok al progetto esecutivo

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 4 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 5 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 5 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 8 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 10 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 10 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content