fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

A Pesco Sannita appuntamento con la “Festa della Pizza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un piacere che non tramonta mai, simbolo di convivialità e amicizia. La pizza ritorna protagonista a Pesco Sannita. Inizierà mercoledì 16 luglio e proseguirà fino a venerdì 18 luglio, la IV edizione della “Festa della Pizza”. Evento gastronomico organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune di Pesco Sannita ed il Forum dei Giovani.

Nella centrale Piazza Umberto I, a partire dalle ore 21.00, i pizzaioli pescolani, ciascuno con il suo stile inconfondibile, sapranno sicuramente accontentare tutti i palati, facendo degustare gustose pizze, accompagnate da buona birra. Valerio (Al Posto Accanto), Giuseppe (Little Big Horn), Nicola (Holding) e Carmine (Miseria e Nobiltà) daranno forma a tutta la loro esperienza ormai decennale nel settore della ristorazione. Le tre serate, oltre ad offrire la possibilità di degustare diverse tipologie di pizze, saranno allietate da gruppi musicali. Il prezzo contenuto e l’elevatissima qualità dei prodotti rendono l’appuntamento irrinunciabile.

Quest’anno poi saranno valorizzate ancora di più le capacità artigianali ed enogastronomiche con degli spazi dedicati alla vendita dei prodotti locali. Di particolare rilievo sarà l’appuntamento con un Laboratorio dedicato alle farine antiche, a cura di Slow Food, fissato per la serata di venerdì 18 Luglio intorno alle ore 20.00. Durante il laboratorio gli esperti dell’associazione mostreranno ai partecipanti come il giusto mix di farine ottenute da grani autoctoni, a volte dimenticati, possa rappresentare un’ottima alternativa alle farine provenienti dal resto del mondo.

La manifestazione rappresenta per il paese sannita un momento importante non solo di convivialità, ma soprattutto di promozione dei prodotti locali di altissima qualità. “Sarà un onore per noi ospitare – dichiara il sindaco di Pesco Sannita, Antonio Michele – quanti anche quest’anno vorranno prendere parte a questa splendida festa di piazza, dove a recitare il ruolo di primo piano sarà la pizza. La collaborazione con la Pro Loco sta diventando un modo sempre più efficace per promuovere il nostro territorio da un punto di vista turistico ed enogastronomico: voglio quindi ringraziare fin d’ora tutti i volontari che con il loro lavoro consentiranno lo svolgimento della manifestazione. Vi aspettiamo.”

L’iniziativa, infatti, rientra appieno tra le attività di promozione e valorizzazione del territorio realizzate dalla Pro loco di Pesco Sannita. “Il lavoro fatto – commenta il presidente Mario Molinara – è stato tanto e ancora molto ne dovremo fare, ma grazie allo splendido gruppo di lavoro della Pro Loco e soprattutto grazie a tutti quelli che, pur non associati, hanno deciso di darci una mano, sono certo che la serata sarà un successo di pubblico ed organizzativo. Cito in particolare il Forum dei Giovani di Pesco Sannita che ha aderito fin da subito al progetto di quest’anno e che sarà massicciamente presente durante le serate fornendoci supporto logistico ed organizzativo.”

Ma gli appuntamenti estivi a Pesco Sannita proseguono anche nelle prossime settimane. “Ne approfitto – conclude il presidente della Pro Loco – per invitare i lettori anche alle altre iniziative che questa estate si svolgeranno a Pesco Sannita, in particolare “Pesco al Borgo” il 1 e 2 agosto (che ospiterà anche una tappa del jazz festival “Riverberi” di Luca Aquino) e la “Sagra della Paccozza” il 10 e 11 agosto. Di queste e di tante altre iniziative troverete traccia sul profilo facebook della proloco e sul sito www.prolocopescosannita.it”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Pesco Sannita, la casa albergo per anziani cresce in spazi e servizi: coprogettazione tra istituzioni e terzo settore

redazione 3 settimane fa

Una pizzeria sannita sul podio al Campionato mondiale della pizza di Parma

redazione 3 settimane fa

Il Sannio e la Campania trionfano all’Agrichef Festival: successo per Patrizia Iannella di ‘Torre a Oriente’

redazione 4 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

Dall'autore

Marco Staglianò 43 minuti fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 13 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 13 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 13 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

Primo piano

Marco Staglianò 43 minuti fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

redazione 13 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 16 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 19 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content