fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 2 luglio 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sannio festeggia la Madonna delle Grazie
“Regalaci ogni giorno sguardi di provvidenza, vedi i nostri bisogni le nostre tribolazioni, facci vedere il buon Dio che trasforma in gioia tutte le nostre povertà e debolezze”. E’ l’invocazione che l’arcivescovo di Benevento, Andrea Mugione, ha alzato alla Madonna delle Grazie nel giorno della sua festività durante la celebrazione solenne, che ha visto anche il primo cittadino Fausto Pepe accendere come da tradizione la lampada votiva, nella basilica minor dedicata alla Vergine, patrona della città di Benevento e regina dell’intero Sannio. Una festività sentita intimamente dalla popolazione sannita che ogni anno in segno di devozione e fedeltà accorre da ogni dove di buon mattino per assistere alla messa. 

Minaccia di buttarsi dal tetto della Chiesa
Momenti di paura ad Amorosi, dove, alle prime luci dell’alba, un giovane di origine romena è salito sul tetto della Chiesa Madre di San Michele Arcangelo, con l’intento di gettarsi nel vuoto. Il ragazzo, 34 anni, aveva con sé anche una bottiglia di benzina e ha anche minacciato di darsi fuoco. Un tentativo di suicidio sventato grazie all’intervento del Sindaco, che, dopo essere salito sul tetto, ha convinto il ragazzo a scendere.

Al via i saldi estivi
Partono oggi i saldi in Campania. A Benevento gli sconti stagionali sono coincisi con il giorno dedicato alla Madonna delle Grazie. Ma malgrado il forte richiamo che la festività, molto sentita, esercita anche sugli abitanti della provincia, e la giornata dal clima piacevole, il corso cittadino è apparso questa mattina solo leggermente più vivace degli altri giorni. Un via vai di gente che però non si è trasformato in un via vai di compratori. Negozi per la maggior parte vuoti e pochissime le persone con in mano le buste, prova dell’avvenuto acquisto. 

Verso il completo acquisto del Palazzo ex Casiello
La Provincia di Benevento acquisterà l’ultima porzione – ancora di proprietà privata – di Palazzo Casiello, con annesso piazzale, per ampliare gli spazi espositivi del Museo del Sannio. Lo ha deciso il commissario straordinario alla Rocca dei Rettori, Aniello Cimitile, con una delibera del 30 giugno scorso.L’area in questione, per complessivi 298 metri quadri, è stata posta in vendita dalla proprietaria e per l’Ente provinciale rappresenta l’occasione giusta per creare un unicum dal punto di vista urbanistico tra Museo, Chiesa di Santa Sofia, Chiostro e Palazzo Casiello. 

Marsec: la Provincia cede il 51%
La Provincia di Benevento ha ceduto le quote di maggioranza della società Marsec Spa all’attuale partner privato GeonetSat srl. Con una delibera del 30 giugno scorso, firmata dal commissario straordinario dell’Ente di piazza Castello, Aniello Cimitile, il 51% delle quote azionarie sono state trasferite dalla mano pubblica a quella privata per un importo di 300mila euro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 2 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 3 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Antonio Corbo 3 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 5 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Antonio Corbo 7 ore fa

Europee, il giorno di Sgarbi: “Benevento? Può svoltare con la cultura, come Matera. Mastella? Amico ma è un nostalgico”

redazione 8 ore fa

Via Delcogliano, in auto con orologi contraffatti: denuncia e foglio di via per 58enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content