fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi: concluso l’iter per l’individuazione del personale da assegnare all’Ufficio del Giudice di Pace

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco del Comune di Guardia Sanframondi, Floriano Panza, comunica che in data 26 giugno l’Ente ha provveduto a trasmettere al Ministero della Giustizia ed al Presidente del Tribunale di Benevento le comunicazioni relative ai nominativi del personale comunale destinato a svolgere mansioni di supporto all’attività giurisdizionale, i nominativi dei referenti del Comune e la conferma della sede dell’Ufficio.

L’intera procedura è stata avviata a seguito della soppressione di numerosi Uffici del Giudice di Pace, tra cui anche quello di Guardia Sanframondi, disposta con il D.Lgs. n. 156 del 07.09.2012.

Il citato D.Lgs. prevedeva la possibilità che gli enti locali interessati anche consorziati tra loro, potevano richiedere il mantenimento degli uffici soppressi, facendosi integralmente carico delle spese di funzionamento e di erogazione del servizio giustizia nelle relative sedi, nonché del fabbisogno del personale amministrativo.

Il Consiglio Comunale nel mese di aprile 2013 ha deliberato di chiedere il mantenimento del citato Ufficio impegnandosi a sostenere tutte le spese relative, così come disposto dal D.Lgs. sopra citato, ed il Sindaco ha immediatamente formalizzato la richiesta al Ministero della Giustizia in data 26 aprile 2013.

L’istanza del Comune di Guardia Sanframondi ha avuto esito favorevole difatti, con D.M. del 7 marzo 2014, è stato disposto il mantenimento, tra l’altro, dell’Ufficio del Giudice di Pace di Guardia Sanframondi.

Successivamente, il Ministero con due circolari di istruzioni dell’aprile 2014, ha stabilito che la tempistica e gli adempimenti a carico degli enti locali, sia per quanto riguarda la individuazione del personale comunale da assegnare all’Ufficio e sia per quanto concerne la sede comunale prescelta.

Il Comune ha immediatamente avviato l’iter per assicurare materialmente gli impegni dichiarati in sede di istanza di mantenimento. In particolare è stata attivata una procedura, mediante avviso pubblico per la individuazione del personale comunale da assegnare all’Ufficio, per i profili professionali richiesti dalla pianta organica del personale amministrativo dell’Ufficio del Giudice di Pace di Guardia, così come comunicata dal Tribunale di Benevento e, con delibera di G.C. n. 83 del 10.06.2014, ha provveduto a nominare la Commissione giudicatrice, per la valutazione di n. 3 domande di manifestazione di interesse presentate per il profilo professionale di Cancelliere, composta dal Segretario Generale, dr.ssa Angela Cusano e dai Responsabili dei Servizi Amministrativo ed Economico-Finanziario, dr.ssa Francesca Plenzick e dr. Filomeno Falato.

All’esito della procedura la Giunta Comunale, con deliberazione n. 92 del 23 giugno 2014, ha provveduto ad individuare i 3 dipendenti da assegnare all’Ufficio del Giudice di Pace di Guardia Sanframondi, nelle persone di Maria Gianna De Vincentis (con funzioni di Cancelliere), Nicola Ciarleglio (con funzioni di Assistente Giudiziario) ed Elvio Lombardi (con funzioni di Ausiliario). I suddetti dipendenti saranno avviati ad un tirocinio formativo presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Benevento, con oneri a carico del Ministero della Giustizia.

La Giunta Comunale, con la stessa deliberazione n. 92 del 23 giugno 2014, ha confermato la sede dell’Ufficio presso il fabbricato di proprietà comunale ubicato in Via Padre Adolfo Di Blasio, già destinato a sede della soppressa Sezione Distaccata del Tribunale, ed attualmente utilizzato come uffici comunali, precisando che il trasferimento degli Uffici del Giudice di Pace dall’attuale sede in locazione, ubicata in Via Canalicchio, presso i locali di cui sopra, avrà luogo all’esito della ultimazione dei lavori di efficientamento energetico della Casa Comunale, previsti entro marzo 2015.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

redazione 2 settimane fa

A Guardia Sanframondi consulti specialistici per la Giornata di prevenzione cardiovascolare

redazione 1 mese fa

A Guardia Sanframondi la manifestazione conclusiva del progetto ‘Scuola Viva’ dell’istituto De Blasio

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi, la marcia di avvicinamento ai Riti Settennali: tanti fedeli alla “Missione Popolare”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 6 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 6 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 7 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 5 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 7 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 7 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content