POLITICA
Pisaniello (Pd): “A Benevento e nel Mezzogiorno necessità di una fortissima spinta di cambiamento”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Matteo Renzi all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico di sabato scorso si è espresso con molta chiarezza: “ La politica non è per sempre – ha detto – stiamo cercando di portare un rinnovamento anche negli stili e nei comportamenti. Sulla corruzione siamo quelli che non fanno sconti a nessuno, nemmeno a noi stessi”.
“A Benevento vogliamo seguire il solco delle parole del Presidente del Consiglio e Segretario del Partito Democratico affermando che c’è la necessità di una fortissima spinta di cambiamento che deve riguardare le persone ma anche i modi di pensare”.
Lo scrive in una nota Rosaria Pisaniello, coordinatrice del Dipartimento Legalità, Giustizia, Sviluppo del territorio e Scuola del Partito Democratico di Benevento.
La tutela della legalità, in questo contesto, – prosegue l’esponente del Pd – diventa una precondizione dell’agire politico per poter effettuare scelte serie e coraggiose sia per quanto concerne l’amministrazione, a tutti i livelli, che per quanto riguarda il Partito Democratico ed il centrosinistra. Va incoraggiata, pertanto, la speranza di una ripresa dello sviluppo non solo della nostra città ma di tutto il Mezzogiorno.
Dobbiamo – continua – porre al centro del dibattito la nuova geografia istituzionale, e gli effetti su Benevento e la futura area vasta, così come il tema cruciale della classe dirigente, cavallo di battaglia di Matteo Renzi.
Il Partito Democratico, forte del risultato alle elezioni europee, – conclude Pisaniello – intende partire dal Mezzogiorno e da un rinnovato rapporto tra cittadini e politica per scongiurare la desertificazione sociale con esempi che fungano da incentivo a lavorare per la propria terra. Cambiamo verso al Mezzogiorno”.