CULTURA
Sconti e agevolazioni per “Benevento Longobarda”: presentata la carta servizi per i turisti “Scramacard”
Ascolta la lettura dell'articolo
Sconti negli esercizi commerciali, ingressi nei musei provinciali e tariffe ridotte per sostare al megaparcheggio di via del Pomerio. Sono sono alcune delle promozioni della “ScramaCard”, la carta turistica legata alla manifestazione Benevento Longobarda e presentata alla stampa questa mattina.
I visitatori che giungeranno nel Sannio per la ‘La Contesa di S.Eliano’ potranno, così, effettuare acquisti a prezzi agevolati, ma soprattutto visitare il Museo del Sannio e il museo Arcos con un unico biglietto del costo di 2 euro.
Per chi arriverà in città con l’automobile, inoltre, sarà possibile sostare nel parcheggio dell’Amts alla tariffa speciale di 2 euro al giorno.
“E’ solo l’inizio – ha spiegato il presidente di Benevento Longobarda, Alessio Fragnito -, il nostro obiettivo è quello di riuscire a creare un vero e proprio pacchetto turistico intorno alla manifestazione”.
Due sono le tipologie della carta turistica: una base al costo di 2 euro ed un’altra plus da 5.
Per migliorare l’incoming turistico durante la rievocazione storica è scesa in campo anche Confindustria Benevento con la realizzazione di un pacchetto per i visitatori.
“Chi vorrà visitare la città durante ‘Benevento Longobarda’ – ha commentato Luca Mazzone, presidente della sezione turismo di Confindustria – potrà usufruire di un’offerta ideata ad hoc per la manifestazione”.
Il pacchetto, del costo di 140 euro, prevede il pernottamento per due notti, una cena longobarda ed una tipica sannita e ovviamente la “Scramacard”.
Nel corso della conferenza stampa è stata presentata anche la nuova app “2 Passi in Centro”. L’applicazione è gratuita, disponibile per dispositivi android e permetterà ai turisti di scoprire in piena autonomia le bellezze artistiche della città.