Valle Telesina
Elezioni, il candidato sindaco Viscosi: “Residenze anomale accertate, il centro Raee è una sconfitta per Melizzano”

Ascolta la lettura dell'articolo
In attesa dell’appuntamento coi cittadini di questa sera nel centro storico di Melizzano, Pino Viscosi, candidato a sindaco della lista Melizzano Bene Comune, è ritornato su alcuni argomenti cardine di questa campagna elettorale.
Sabato sera, il sottosegretario di Stato alla Difesa, on. Gioacchino Alfano, è stato ospite nella sede della lista civica. Durante l’incontro, Viscosi ha salutato l’onorevole che è stato parlamentare nelle ultime quattro legislature.
“Abbiamo in comune una cosa molto importante: i valori del cattolicesimo democratico” – ha sottolineato il candidato a sindaco durante l’incontro – “e quindi la ricerca e la promozione del bene comune”. Alfano, già primo cittadino di Sant’Antonio Abate, ha elargito a Viscosi alcuni suggerimenti: “Il compito principale del politico è essere predisposto all’ascolto delle istanze di tutti i cittadini, quindi presente tra la gente. È la prima volta che incontro un candidato sindaco interessato al bene comune più che alla sua ambizione personale”.
Alfano ha inoltre espresso il suo apprezzamento per la numerosa presenza di giovani nei ranghi della lista capitanata da Viscosi, ed è rimasto particolarmente compiaciuto dalla presenza di tre giovani donne candidate al consiglio comunale.
Sulla questione delle residenze anomale, che ha sollevato alcune polemiche tra l’amministrazione in carica e l’opposizione nei giorni scorsi, Viscosi tiene a precisare: “Non è e non è mai stato nella mia indole cercare o provocare risse sul piano politico. Noi, a differenza di quanto detto dal sindaco Insogna, crediamo innanzitutto nei nostri programmi.
Anche a mio parere gli uffici comunali hanno operato correttamente. Non voglio in alcun modo mettere in dubbio l’onestà intellettuale dei funzionari, ma il fenomeno di malcostume che abbiamo evidenziato è certo e verificato dopo un’attenta disamina delle liste elettorali da cui, inequivocabilmente, emergono numerosi casi di residenze incongrue. Non posso quindi che affermare che il risultato elettorale rischia di essere alterato dall’anomalo ampliamento della base elettorale”.
Infine sulla recente inaugurazione del centro Raee al Torello di Melizzano, Viscosi afferma: “Questo progetto di cui l’amministrazione si vanta non porta sviluppo e vantaggi alla comunità melizzanese.
In realtà sono stati spesi 2,2 milioni di euro per dare lavoro a pochissime persone, forse 8 al massimo quando il sistema entrerà a pieno regime, mentre sono state aperte le porte di Melizzano al ciclo dei rifiuti elettrici ed elettronici.
In definitiva una sconfitta per il paese e per i cittadini, mentre il sindaco fa di questo operato il suo cavallo di battaglia”.