Meteo
Tempo instabile fino a domenica, poi il caldo

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi poche piogge sulla nostra Penisola se non qualcuna sulle regioni adriatiche dalle Marche meridionali alla Puglia e anche sulla Calabria, qui con possibili temporali. Temperature in leggero aumento con valori massimi tipicamente primaverili e non superiori ai 22* su tutto il Paese. Lo scrive in una nota la redazione web de www.ilmeteo.it avvisandoci che domani continuerà ad essere sempre moderatamente instabile su tutti i settori orientali dell’Italia e al sud, dove si attendono delle piogge, consistenti.
Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it, ci anticipa infine il tempo che farà per il weekend: sabato rimarrà sempre nuvoloso su tutte le zone orientali dell’Italia con rovesci e temporali sulle regioni adriatiche, in Calabria e sugli Appennini, parzialmente nuvoloso altrove.
Domenica il tempo sarà migliore su quasi tutta l’Italia con le precipitazioni che interesseranno solamente le Alpi, Prealpi del Nord e medio-alte pianure del Veneto e Friuli Venezia Giulia; sole prevalente altrove. Le temperature massime cresceranno di uno o due gradi durante il weekend, soprattutto al centro-sud, ma solo dopo il il 20 maggio inizieranno ad aumentare su tutta l’Italia.