SANNIO
Il 14 maggio don Luigi Merola incontra i giovani di Pago Veiano

Ascolta la lettura dell'articolo
“Come abbiamo trasformato questo monello in un galantuomo? Con l’amore, con la carità. E quando io dico carità, non voglio dire, come taluni ignoranti credono, che la carità significa elemosina; no, la carità vuol dire amore perfetto, amore divino, amore che parte da Dio, involge la creatura e ritorna al suo principio. Adunque, con la carità, cioè con l’amore puro disinteressato, paziente, misericordioso, diviso abbiamo conquistato un fanciullo che lasciato a se stesso sarebbe andato fatalmente alla perdizione”. (Barlogo Longo, 1895)
Con queste parole il sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso e il Presidente del Forum Giovani Aldo Caporaso informano della venuta a Pago Veiano del prete anticamorra Don Luigi Merola invitando tutti i cittadini ad essere presenti alla conferenza–dibattito che si terrà alle ore 17,30 del giorno 14 maggio presso i locali della ex scuola elementare, in via S. Salvatore.
La manifestazione, aperta al pubblico, rappresenta la conclusione di un ciclo di seminari ed incontri tematici organizzati dal Forum con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Pago Veiano.