fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Al Benevento non basta super Evacuo: a Prato finisce 3-3. Nei play off è sfida a Catanzaro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento chiude la regular season di Lega Pro pareggiando 3 a 3 a Prato e terminando la sua corsa in settima posizione. Con questo risultato i giallorossi affronteranno i quarti di finale dei play off in trasferta a Catanzaro.

LA CRONACA – Partono subito forte i padroni di casa che in avvio impensieriscono i giallorossi con un colpo di testa di Lanini. Ma è il Benevento a rendersi pericolosissimo grazie ad un errore del giovane Bengala che propizia la fuga di Evacuo.

All’8′ ancora brividi per i sanniti: Bengala colpisce male da fuori, la palla carambola in area sui piedi di capitan Lamma che però manda a lato da due passi. Il Prato prova a prendere in mano le redini del match, dandosi da fare sull’out sinistro con Grifoni: al 22′ punizione da posizione interessante, ma Lanini spara in curva. Un minuto dopo si rivedono gli ospiti: tiro debolissimo di Campagnacci e Layeni para senza affanni.

Il Benevento insiste, ma sciupa clamorosamente l’occasionissima della prima frazione: Guerra va via in contropiede e serve in area Negro che, a tu per tu con il portiere locale, calcia altissimo.

Al 36′ il Benevento è in vantaggio con uno schema perfetto: tutti si aspettano la punizione di Mengoni e invece Negro serve sul secondo palo Evacuo, che di testa non perdona. Due minuti dopo Cavagna prova a recuperare, ma trova una grande risposta di Baiocco.

Al 39′, però, il Benevento è cinico e raddoppia: cross di Di Deo, assist al volo di Campagnacci e tap in micidiale di bomber Evacuo. Neanche il tempo di mettere la palla al centro e il Prato accorcia: ci pensa De Agostini di testa, lasciato tutto solo sulla linea di porta in occasione di un corner. Le emozioni del primo tempo non finiscono qui: al 44′ è ancora bomber Evacuo a ristabilire le distanze con uno stacco imperioso di testa su un traversone perfetto di Som. Per l’attaccante di Pompei è una tripletta importantissima che lo proietta capocannoniere del girone con 16 reti.

Nella ripresa subito pericoloso il Prato con la botta da fuori di De Agostini e la risposta di Baiocco che manda in corner. Al 15’st magia di Evacuo che serve Negro, ma il furetto giallorosso sciupa ancora. Un minuto dopo ancora il numero 9, in fuga, indugia un po’ troppo perdendo il tempo di battuta. Al 18’st Evacuo ci riprova per l’enensima volta con una botta centrale, ma Layeni fa buona guardia.

Al 25’st dormita della retroguardia giallorossa e Corvesi arriva alla conclusione debole in area. E’ il preludio al gol: al 36’st, infatti, è sempre il numero 8 ad essere atterrato in area da Mengoni con l’arbitro che decreta il rigore: sul dischetto va il neo entrato Pisanu che non sbaglia.

Al 42’st il black out completo dei giallorossi e il pareggio “beffa”: dormita di Baiocco e della difesa, il Prato prima sbaglia l’impossibile, poi Romanò tiene in vita la palla e serve Bagnai che non perdona. 

Prato-Benevento 3-3 (risultato finale)

Prato: Layeni, Roman, De Agostini, Bengala (16’st Bagnai), Lamma, Ghinassi, Romanò, Cavagna (1’st Serrotti), Grifoni, Lanini (34’st Pisanu), Corvesi. A disp.: Gabrieli, Armenise, Mancini, D’Arino. All. Esposito

Benevento: Baiocco, Dicuonzo, Som, Di Deo (29’st Agyei), Mengoni, Padella, Negro (26’st Montiel), Davì, Evacuo, Guerra (34’st Espinal), Campagnacci. A disp.: Piscitelli, Celjak, Milesi, Melara. All. Brini

Arbitro: Sig. Capilungo di Lecce

Reti: 36’pt Evacuo (B); 39’pt Evacuo (B); 41’pt De Agostini (P); 44’pt Evacuo (B); 37’st rig. Pisanu (P); 42’st Bagnai (P)

Note: ammonito Roman e De Agostini (P), Montel (B)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 3 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 1 ora fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 2 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 3 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 3 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 7 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 7 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content