fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Calvi: presentata la III edizione de “La Via dell’Amore”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della III edizione de “La Via dell’Amore”, rappresentazione vivente della Passione di Gesù di Nazareth. Sono intervenuti alla conferenza Armando Rocco, Sindaco di Calvi, Don Salvatore Cicatiello, Parroco di Calvi e lo scenografo Claudio Mirra, Presidente del Centro Culturale Calvi.

L’evento, molto atteso, ha già ottenuto un notevole gradimento per le precedenti edizioni. “La Via dell’Amore” si terrà sabato 12 aprile 2014, alle ore 20:30, presso l’anfiteatro naturale (spazio adiacente alla Chiesa Madre) del Comune di Calvi.

“La particolarità della rappresentazione – ha dichiarato Claudio Mirra, Presidente del Centro Culturale di Calvi – sta nel fatto che non sarà una Via Crucis itinerante, ma abbiamo predisposto una struttura teatrale sfruttando uno spazio esterno che sembra un anfiteatro naturale, permettendo, così, allo spettatore di poter avere una visione integrale della rappresentazione da tutte le posizioni.

Ben 70 personaggi faranno rivivere, dal vivo, tutte le scene del Dramma Sacro della Passione di Nostro Signore Gesù di Nazareth”. Don Salvatore Cicatiello, Parroco di Calvi, ha aggiunto: “Anche quest’anno nella nostra comunità vivremo “La Via dell’Amore”, la rappresentazione vivente della Passione di Gesù, grazie alla disponibilità ed all’entusiasmo del Centro Culturale Calvi, con il patrocinio del Comune di Calvi.

Un momento in cui gli occhi potranno vedere ed il cuore potrà ascoltare ciò che il Maestro ha voluto consegnare ai discepoli di sempre: la regola del servizio, il comandamento dell’amore.

Con il riassumere le ultime ore terrene di Cristo ci prepareremo alla Settimana Santa che culminerà con la Pasqua di Resurrezione, tentando di riscoprire quell’amore più grande, che è senso ultimo ed unico della nostra esistenza cristiana”. 

Ha, quindi, preso la parola il Sindaco, Armando Rocco. “Il riprendere un’antica tradizione come quella della sacra rappresentazione – ha dichiarato – ha un grande significato religioso, culturale e sociale.
La collaborazione della Parrocchia, del Comune e del Centro Culturale sta a significare la partecipazione della società tutta (civile, religiosa e sociale) nel rivivere la Passione di Gesù, ossia la sofferenza e l’agonia di Gesù Cristo che hanno portato alla sua crocifissione, incarnazione e successiva risurrezione.

La Rappresentazione della Passione non itinerante favorisce il raccoglimento interiore nell’accompagnare il Cristo sulla Via della Croce che è la Via dell’Amore.

In un mondo che ha così sete di speranza e verità, proprio le croci quotidiane ci permettono di avvinarci di più a Cristo e di attingere da lui senso e significato per le nostre vite.

L’Amministrazione comunale, che ho l’onore di rappresentare, non si stancherà mai di sostenere ed incoraggiare iniziative di questo tipo che sono aggreganti e tendono a far recuperare i valori e l’identità di una comunità”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Mozione Terna a Calvi, Vesce replica all’opposizione: ‘Sarà presto calendarizzata’

redazione 2 mesi fa

Calvi: Terna e mozione diniego, Parziale e Licciardi intervengono su mancata convocazione Consiglio

redazione 3 mesi fa

Calvi, terremoto in Giunta: dal consigliere Carpentiero solidarietà al sindaco Rocco

redazione 3 mesi fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

Dall'autore

redazione 4 ore fa

La bottega al Triggio, l’esempio di papà Giuseppe. Simona Donatiello e il successo di Incas Caffè: “Orgogliosi di far sapere al Mondo chi siamo e da dove veniamo”

redazione 13 ore fa

A Puglianello si discute del Sant’Alfonso. Il sindaco Rubano: “in Consiglio comunale per continuare la lotta della crisi ospedaliera”

redazione 14 ore fa

Sannio Music Fest, annullato il concerto di Chiara Civello al Teatro Romano

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi: chiude il rinomato ristorante La Meridiana, fiore all’occhiello della Valle Telesina

Primo piano

redazione 4 ore fa

La bottega al Triggio, l’esempio di papà Giuseppe. Simona Donatiello e il successo di Incas Caffè: “Orgogliosi di far sapere al Mondo chi siamo e da dove veniamo”

redazione 14 ore fa

Guardia Sanframondi: chiude il rinomato ristorante La Meridiana, fiore all’occhiello della Valle Telesina

redazione 14 ore fa

Benevento, tentavano di far entrare droga e cellulari in carcere con un drone: due arresti

redazione 22 ore fa

Benevento, anche stanotte rubinetti chiusi per il Distretto Ponticelli e zona Asi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content