fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Musical Art, il 12 aprile “Do Re Mi” di scena al teatro Massimo di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo di pubblico e di critica dello scorso anno con “Mary Poppins – Una tata perfetta”, torna in scena l’Associazione Musical Art con un altro grande successo di Broadway.

Questa volta tocca a “Do re mi” il musical tratto dalla celebre commedia musicale “Tutti insieme Appassionatamente” più conosciuta come The sound of Music di Rodgers e Hammerstein. Ambientato in un Austria dei primi anni del Novecento, Tutti insieme appassionatamente è tratto dalla commedia musicale The sound of Music di Rodgers e Hammerstein.

Candidato a ben 10 premi Oscar, racconta la storia di Maria, un’orfana allevata in convento, dolce, ma indisciplinata che studia per prendere i voti. Mandata a fare da governante ai sette figli del vedovo George Von Trapp, comandante della marina imperiale austriaca, Maria capirà la sua vera vocazione e con la sua vivacità conquisterà il cuore dei bambini e anche del comandante. Con loro fuggirà dall’Austria verso la Svizzera per trovare la libertà.

Musical art è un progetto che nasce nel 2010 dall’incontro personale e professionale di Simona Morelli e Angela Ilenia Adamo da anni impegnate in ambito artistico, educativo-didattico e scolastico. Accomunate dalla stessa passione per le discipline dello spettacolo e per la cultura in tutte le sue declinazioni, hanno voluto fondere le loro competenze per il raggiungimento di un importante obiettivo: la cultura globale e trasversale oggi tanto ambita a livello europeo. 

Riconoscere nelle discipline del Musical (teatro, canto e danza) una possibilità educativa in grado di promuovere arte e cultura, inclusione e coesione sociale, partecipazione e processi di cittadinanza attiva è un primo, ma importante passo per il raggiungimento di tali obiettivi. 

Musical Art, dunque, punta tutto sulle potenzialità dei giovani e dei giovanissimi offrendo loro l’opportunità, non solo di fruire di spettacoli ad altissimo profilo professionale, ma anche e soprattutto di cimentarsi in un laboratorio teatrale divenendo essi stessi protagonisti dell’affascinante mondo del musical.

Lo spettacolo, prodotto dalla Musical Art con la direzione artistica della prof.ssa Simona Morelli, la direzione musicale della prof.ssa Angela Ilenia Adamo e adattato e diretto da Stefania Pacifico (diplomata alla scuola del Teatro dell’Opera di Roma e già Capo balletto e responsabile artistico della Compagnia della Rancia), annovera tra le sue fila un cast composto da molti artisti sanniti e da molti bambini che saranno protagonisti dello spettacolo, e le partecipazioni esterne di Giancarlo Grosso (performer napoletano), Pierluigi Solteni (performer romano) e Angela Rosa D’Auria (performer salernitana) daranno quel tocco in più ad una macchina già ben collaudata con il successo di Mary Poppins dello scorso anno.

Il cast è così composto: Adamo Ilenia, Grosso Giancarlo, Raffio Raffaele, Covino Claudia, Sorteni Pierluigi, Varricchio Adelaide, Pucillo Michele, Zurlo Adriana, D’Auria Angela Rosa, Orsillo Dario, Morelli Simona, Pastore Paolo, Panella Ilenia, Scarinzi Elisabetta, D’Amita Anna, Barbieri Carmen, Coduti Marilena, Fasulo Maria, Fasulo Nunzia, Ferrara Angelica, Foschini Maria Chiara, Garofano Giusy, Garofano Soledi Evita, Mei Vincenzo, Russo Valentina, Soreca Loris, Vergona Sofia, Zezze Virginia e la famosa maestra di canto Maria Rosaria Minicozzi.

L’appuntamento con “Do Re Mi” è per Sabato 12 Aprile presso il Teatro Cinema Massimo di Benevento con due spettacoli: un pomeridiano alle ore 17.00 e un serale alle ore 21.00. Per prenotare e acquistare i biglietti bisogna rivolgersi alla scuola “Dance Center” di Simona Morelli in via G. Castellano, 19 – Benevento, oppure all’indirizzo mail info.musicalart@gmail.com, oppure, ancora, ai seguenti numeri di telefono: 328 78 73 974 – 349 50 19 483.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Cresce l’attesa per “Il giovane Padre Pio” di Antonio Coppolaro

redazione 4 anni fa

Innovazione e digitale, le scuole sannite protagoniste all’evento del ‘Guacci’

redazione 4 anni fa

Sir Pappano dirige l’OFB ed emoziona il pubblico: ‘Siate orgogliosi di questi giovani’

redazione 5 anni fa

“Interno Notte” apre i battenti del ‘Massimo’. Messina (99 Posse): “Quando si chiude un teatro muore qualcosa”

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

Sandra Mastella conclude il suo tour in Calabria: “Il Sud merita ascolto e risposte concrete, non lo scempio dell’autonomia differenziata”

Giammarco Feleppa 18 minuti fa

Benevento, nuovo concorso al Comune: selezione per 3 istruttori di vigilanza. Domande entro il 19 giugno

redazione 1 ora fa

Benevento, Rosario Ricciardi aderisce alla Lega: sarà delegato allo Sport

redazione 1 ora fa

Apice, Donato Limongelli lancia la proposta di un confronto pubblico a due a chiusura della campagna elettorale

Primo piano

Giammarco Feleppa 18 minuti fa

Benevento, nuovo concorso al Comune: selezione per 3 istruttori di vigilanza. Domande entro il 19 giugno

redazione 2 ore fa

Asl Benevento, riparte oggi lo screening oncologico su 4 ruote con la prima tappa a Morcone

redazione 4 ore fa

Giovanni De Michele confermato alla guida della Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna tagliare il ciuccio?

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content