Comune di Benevento
Amts, dopo il concordato è tempo di bilanci. Francesca: “Abbiamo tracciato la strada per il risanamento”
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’ammissione dell’Amts alle procedure di concordato preventivo, per l’azienda del trasporto urbano del Comune di Benevento è tempo di bilanci.
Il consuntivo giunge a quasi tre mesi dall’adozione del nuovo piano aziendale, varato dai vertici della municipalizzata. “Abbiamo tracciato la strada – ha dichiarato il presidente dell’Amts, Mirko Francesca – ora dobbiamo proseguire guardando con fiducia al futuro”.
Primo passo per l’azienda sarà la razionalizzazione delle linee. Una misura, contenuta all’interno del piano aziendale, che prevederà il potenziamento di alcune tratte, ma anche la creazione di nuove.
Tra queste dovrebbero esserci corse, che dovrebbero toccare i centri commerciali cittadini e zone poco servite attualmente. Una visione dell’area urbana innovativa che dovrebbe portare anche ad un incremento del numero di utenti.
Notizie confortanti arrivano anche sul fronte degli stipendi per i dipendenti. L’azienda era in attesa di una determina di Palazzo Mosti, di oltre 300mila euro, che sarà utilizzata per retribuire i lavoratori.
In questo quadro di cambiamento, l’azienda prova a rilanciare la sua immagine, con l’iniziativa “INBUS”. Si tratta di un concorso per gli studenti delle scuole sannite, che saranno chiamati a ideare uno slogan per l’Amts. “E’ solo la prima delle iniziative che metteremo in campo – ha concluso Francesca – per rilanciare l’immagine aziendale”.