Associazioni
Benevento Libera e Cisal contro la Tares: il 26 marzo la discussione davanti al Tar
Ascolta la lettura dell'articolo
L’Associazione “Benevento Libera” ed il sindacato C.I.S.A.L. comunicano che, il ricorso promosso dinanzi al TAR di Napoli, unitamente a cittadini ed operatori commerciali, avverso la delibera di Consiglio Comunale n.49 del 30/11/2013 ove è stato approvato il piano finanziario, il regolamento e le tariffe Tares 2013, con la difesa legale affidata all’avvocato Luigi Bocchino, sarà discusso in via cautelare il giorno 26 marzo 2014.
“Confidiamo nel TAR – ha dichiarato il Segretario Generale Provinciale della CISAL Domenico Forgione – c’è la necessità di ridare certezze e chiarezza ai cittadini beneventani in quanto la cosiddetta “Delibera Tares”, approvata dal Consiglio Comunale di Benevento viola, per quanto ci riguarda, quelle regole le quali servono ad uniformare la giustizia contributiva.
Il prelievo impositivo della Tares è troppo alto in un periodo in cui la recessione e la grave crisi economica mettono in ginocchio le famiglie beneventane.
La sospensiva del provvedimento impugnato – conclude Forgione – indurrà a far rivedere una tassa, che la CISAL ritiene iniqua ed ingiusta nel modo come è stata determinata”.