fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Nella ripresa Padella riacciuffa il gol di Curiale. Buon pari del Benevento contro la capolista Frosinone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Termina con un pareggio il big match della XXVII giornata della Prima Divisione tra Benevento e Frosinone. Una vera e propria battaglia, quella andata in scena al “Vigorito”, con le due squadre che hanno cercato la vittoria fino all’ultimo minuto.

Ospiti che sono passati in vantaggio con Curiale, nei minuti di recupero della prima frazione, e sanniti che nella ripresa, hanno raccolto le forze, e sono riusciti ad acciuffare il pari grazie ad un colpo di testa di Padella. Moltissime le occasioni sprecate da entrambe le formazioni, che si sono affrontate a viso aperto. Ottima la prestazione dell’esordiente Piscitelli, che in diverse occasioni ha salvato il risultato.

La prima emozione del match la regala Guerra. L’attaccante prova il tiro da fuori area, ma Mangiapelo si accartoccia e chiude sul primo palo. Un minuto dopo ancora stregoni pericolosissimi. Evacuo, servito in area da Agyei, stoppa, si gira e colpisce al volo, ma il portiere e bravo a ribattere. Clamorosa azione da gol per i sanniti al 7′. Guerra anticipa il suo avversario di testa e si invola verso la porta. Entrato in area, scarica su Melara che prova a saltare il portiere, ma perde l’attimo giusto e il suo tiro è rimpallato da Gucher sulla linea. Sul capovolgimento di fronte, l’arbitro Ros annulla un gol a Ciofani per fuorigioco. Al 13′ ospiti pericolosi: da un cross dalla destra, Ciofani va più in alto di tutti e di testa gira verso la porta giallorossa. Piscitelli blocca senza difficoltà.

Alla mezz’ora si riaccende la partita grazie ad una bella azione del Frosinone: Frara crossa al centro per Curiale che di testa spizza nell’angolo alto, ma è bravissimo Piscitelli in tuffo a mandare in corner. La risposta del Beneveto è sui piedi di Doninelli che, servito da Negro, prova la botta da fuori area, ma il il suo tiro è alto. Al 34′ occasione clamorosa per i padroni di casa: Negro servito in area prova la botta, ma Mangiapelo ribatte. Sulla respinta la palla ritorna all’attaccante sannita che calcia di prima intenzione, ma trova il corpo di Matteo Ciofani, che gli nega la gioia del gol. Poco dopo è la formazione ospite che si rende pericolosa, con un tiro dal limite di Ciofani che Piscitelli neutralizza.

Al 40′ ancora laziali pericolosi con Gessa. Il numero 10 si destreggia bene sull’out di destra, si accentra e prova il tiro a giro dal limite. La palla termina di poco fuori. Nell’unico minuto di recupero della prima frazione, il Frosinone passa in vantaggio. Crivello mette al centro un cross dalla sinistra, Curiale ci arriva prima di tutti e colpisce di testa infilando l’incolpevole Piscitelli sul primo palo. Gli stregoni vanno al riposo sotto per 1-0.

Passano solo 40 secondi della ripresa e i sanniti sono subito pericolosi. Sugli sviluppi di un corner, la palla arriva sui piedi di Agyei, che da fuori area prova la botta. La sfera, deviata dalla difesa, assume una traiettoria strana e Mangiapelo riesce a deviare in corner per un pelo. La risposta della formazione gialloblu è immediata: Curiale servito in area calcia da posizione defilata. Piscitelli respinge, ma la sfera ritorna sui piedi dell’attaccante che ci riprova, ma il numero 1 sannita gli nega ancora la gioia della doppietta.

All’11’ gli stregoni vanno vicinissimi al pareggio: Guerra si trova solo in area dopo un tiro, deviato dalla difesa, di Negro. L’attaccante in piena area di rigore calcia senza troppa convinzione e Mangiapelo riesce a deviare. Il Benevento ci prova con tutte le sue forze: Agyei lancia lunga la difesa spazza sui piedi di Negro, che al volo prova la conclusione che termina di poco al lato.

Gli ospiti non ci stanno a subire la manovra del Benevento è rispondono con una splendida azione corale: Curiale si invola sull’out sinistro e serve al centro Ciofani. L’attaccante entra in area, prova a saltare Piscitelli, che in uscita strappa la palla dai piedi del bomber. La sfera, però, arriva a Curiale che calcia, ma Mengoni salva sulla linea, servendo involontariamente l’accorrente Gessa che calcia al volo, ma questa volta è Ferretti a negare la gioia del gol agli ospiti.

Poco dopo gli stregoni sprecano ancora con Guerra: l’attaccante servito in area da Celjak, prova la girata di testa, manda al lato. Un minuto dopo ancora sanniti avanti: bagarre in area su un cross di Ferretti, la palla – dopo un colpo di testa di Guerra – schizza al limite dove è appostato Agyei che prova da lontano, la sua botta va fuori di un nulla.

Al 28′ il Frosinone cede agli attacchi sanniti. Sugli sviluppi di un angolo, Padella va più in alto di tutti e di testa trova la deviazione vincente. Reazione degli ospiti al 36′: traversone di Frara per la testa di Ciofani, ma un superlativo Piscitelli salva tutto.

Dopo 3 minuti di recupero il signor Ros manda tutti negli spogliatoi.

Benevento-Frosinone 1-1

Benevento: Piscitelli, Celjak, Ferretti, Agyei, Mengoni, Padella, Negro( 18′ st Campagnacci), Doninelli, Evacuo, Guerra (27′ st Mancosu), Melara( 42′ st Montiel). A disp: Zummo, Milesi, Signorini, Davì. All. Brini

Frosinone: Mangiapelo, Ciofani M., Crivello, Bertoncini( 23′ st Russo), Gaucher, Biasi, Frara, Altobelli, Ciofani D., Gessa( 18′ st Paganini), Curiale (40′ st Carlini). A disp: Palombo, Blanchard, Carrus, Soddimo. All. Stellone

Arbitro: Riccardo Ros di Pordenone

Reti: 45′ Curiale (F); 28′ st Padella (B)

Note: Ammoniti Melara, Negro, Agyei (B); Ciofani M., Mangiapelo (F)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

‘Unisannio in Comune’, al via la formazione continua dei dipendenti comunali

redazione 16 minuti fa

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità: venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

redazione 2 ore fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

redazione 2 ore fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

Primo piano

redazione 9 minuti fa

‘Unisannio in Comune’, al via la formazione continua dei dipendenti comunali

redazione 16 minuti fa

Problematiche idriche e cantiere Alta Velocità: venerdì 26 incontro a Palazzo Mosti

redazione 2 ore fa

A Benevento il corteo della Liberazione organizzato dall’Anpi: diverse le iniziative in programma

Christian Frattasi 3 ore fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content