fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Tpl, Melillo: “Situazione grave. Il sottosegretario Del Basso De Caro si interessi della questione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Continua lenta ma inesorabile la crisi del T.P.L. Campania, in particolare quella della Ex ferrovia della Metrocampanianordest. Oltre ai già noti problemi strutturali e politici di abbandono totale per le cosiddette zone interne (vedi la chiusura domenicale e festiva del settembre 2011 passata nel silenzio assoluto), ci troviamo quotidianamente a combattere con l’assenza della materia prima cioè il materiale rotabile (treni)”.

A denunciarlo è Giustino Melillo, componente Rsu della ex Metrocampania Nordest.

Sono ormai alcuni anni – aggiunge Melillo – che persiste questo problema di garantire le corse giornaliere da Benevento a Napoli, ma più si va avanti e più si aggrava la crisi sulla mancanza del materiale. I treni per garantire le 22 corse giornaliere sono solo 4, considerando che i treni hanno bisogno di una manutenzione ordinaria vengono fermati per alcuni giorni, e quindi si ricorre o al trasbordo con altri treni provenienti da Napoli (mettendo a dura prova la pazienza dei viaggiatori) o con corse sostitutive con autobus. E fin quì potremmo dire che eccezionalmente può succedere, ma eccezionalmente!

Invece – prosegue il sindacalista nella nota – è dal 20 febbraio 2014 quotidianamente sono disponibili solo 2 treni, altri 2 fermi per manutenzione o per scadenza di omologazione programmata. L’azienda ha diramato dal giorno 20 febbraio un avviso alla clientela dove sì può trovare un po’ di tutto: trasbordi in linea con altri treni, treni che si fermano a Cancello per poi proseguire con gli autobus fino a Napoli, partenze da Napoli con autobus fino Cancello per poi proseguire con il treno fino a Benevento, insomma non ci siamo fatti mancare niente!

Per quanto riguarda il disagio continuo che soffre giornalmente l’utenza l’ultimo atto si è compiuto nella serata del 6 marzo, quando ironia della sorte, si è rotto anche uno dei 2 in servizio, lascio alla vostra immaginazione quello che è potuto succedere: soppressioni, viaggiatori lasciati appiedati nelle stazioni, minacce, denunce .

Qualcuno si chiederà ma come mai solo 2 treni e gli altri 2 sono fermi? Mancano i soldi! Questa è la risposta dei nostri manager responsabili. E tutto ovviamente si rimanda al mittente cioè alla Regione Campania come sta predicando da alcuni anni il responsabile ai trasporti Assessore Vetrella che il buco economico è stato ereditato dalla vecchia gestione politica quella Bassoliniana per intenderci.

Tutto questo – continua – mentre l’E.A.V. srl si appresta all’ennesimo cambio dell’organigamma dirigenziale (il terzo in 3 anni) fatto di poltrone e di manager, non importa poi se i viaggiatori dovranno ancora soffrire per un servizio, che, in una società civile dovrebbe essere garantito, tanto ci sono loro i Manager!

Formulando i nostri auguri alla nuova nomina a sottosegretario ai trasporti e vista l’appartenenza sannita dell’ On. Umberto Del Basso De Caro, – conclude Melillo – lo invitiamo ad un interessamento in prima persona sulle questioni di crisi che il trasporto pubblico locale e la nostra provincia sta attraversando, prima che sia troppo tardi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Via Mustilli, servizio urbano e bus nelle contrade: il Pd cittadino attacca l’amministrazione Mastella

redazione 2 mesi fa

Trasporto urbano a Benevento: inaugurate le prime corse verso le sedi scolastiche e universitarie

redazione 5 anni fa

Trasporto pubblico, consegnati 35 nuovi bus alle aziende campane

redazione 9 anni fa

Trasporti gratuiti per gli studenti, Di Marzo: i problemi del tpl sono tanti

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 7 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 3 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content