Calcio
Stregoni Five Soccer: al Palatedeschi battuto l’Athletic Football. Sanniti nei paly-off

Ascolta la lettura dell'articolo
Solo la pioggia ha cercato di rovinare lo spettacolo, ma nonostante tutto al Palatedeschi è andata in scena una bella giornata di sport e fair play. Gli Stregoni Five Soccer tornano al successo contro l’Athletic Football, mettendo in cassaforte tre punti più che fondamentali per la salvezza.
Nello spogliatoio c’è già chi festeggia, ma Roberto Sanginario tiene ancora tutti sulle corde, per evitare cali di concentrazione. La compagine rosanero naviga nei play-off, a cinque lunghezze dallo Junior Domitia, ma la società mira a mantenere un profilo basso. Al Palatedeschi arriva il Casagiove, formazione che in questo campionato sta dicendo la sua: i casertani sono terzi in classifica e puntano alla promozione.
La partita inizia subito bene per gli Stregoni. Dopo due giri di lancette, Serino si invola verso la porta, servendo il suo compagno De Franco che a porta sguarnita non sbaglia il più elementare dei gol. Al 18’, però, arriva la risposta degli ospiti: passaggio lungo di Murante per Busino, che si smarca da Lanni e segna da due passi. Dopo due minuti Murante inventa il classico gol della domenica, anzi, del sabato. Da posizione defilata lascia partire un mancino magistrale che si infila dritto all’incrocio dei pali. Incolpevole l’estremo difensore Marinaro.
Nella ripresa, Zullo ristabilisce la parità trasformando un penalty. Al 20’ è ancora il binomio perfetto Serino-De Franco a scambiare, con il bomber numero nove che solo davanti al portiere non sbaglia e riporta in vantaggio gli Stregoni.
Nel finale di gara succede di tutto. Il Casagiove pareggia con Bucciero, che sfrutta a dovere un rimpallo in area rosanero. Successivamente, Zullo non fa flop e gonfia nuovamente la rete su tiro libero. I casertani cercano di pareggiare e portarsi via almeno un punto, inserendo il portiere di movimento.
Il tentativo del tecnico del Casagiove, però, si rivela un fallimento. Marinaro serve Inserra per ripartire in contropiede, ma il capitano controlla e si coordina alla perfezione, lasciando partire dalla difesa un tiro incredibile che si infila pian piano in rete.
Infine, ancora una volta Zullo, con un tiro dalla distanza mette definitivamente la parola fine ai giochi.
Allo scadere trova spazio ancora il pivot numero ottantacinque che dribbla l’estremo difensore ospite e insacca a rete. Quattro gol per lui, può portare la palla a casa.
Da segnalare nel corso della partita un gesto di fair play del portiere del Casagiove. Un tiro di Pisani viene deviato dal numero uno rossoblù, ma l’arbitro commissiona la rimessa dal fondo. L’estremo difensore ammette di aver toccato la palla e il direttore di gara corregge la sua decisione. Gesto molto apprezzato dalla società degli Stregoni Five Soccer.