Titerno
Guardia Sanframondi: al via i progetti Pon dell’istituto comprensivo statale “Abele De Blasio”

Ascolta la lettura dell'articolo
Con “Parole (s)corrette a Guardia” prendono il via, lunedì prossimo 3 febbraio, i progetti del Programma Operativo Nazionale, dell’Istituto Comprensivo Statale “Abele De Blasio”, guidato dalla prof.ssa Silvana Santagata.
L’iniziativa è volta a migliorare la qualità complessiva dell’offerta formativa, attingendo ai fondi della Unione Europea, con interventi finalizzati al conseguimento e al rafforzamento delle competenze di base, monitorati dagli insegnanti di classe.
Corsi di lingua italiana e di inglese (con madrelingua), di matematica, di drammatizzazione, di musica, di comunicazione e d’arte, sono solo alcuni degli ambiti scelti per gli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado, con l’aggiunta di un progetto riservato ai genitori.
Gli incontri sono previsti tutti di pomeriggio e vedranno impegnati insegnanti della scuola e docenti esperti reclutati in base a specifiche competenze, uniti nel conferire quel valore aggiunto alla già valida offerta formativa.
Tutti i percorsi predisposti saranno incentrati su una didattica al passo con i tempi e possibile anche grazie alla strumentazione dei laboratori di cui la scuola è in possesso.