fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Meetup Mediocalore M5S: “Fare rete per far ripartire l’economia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il meetup Mediocalore M5S tra le tante attività che ha svolto sul territorio, coinvolgendo anche altri meetup del movimento continua con le iniziative dello sportello eco-equosolidale approfondendo con i gruppi di lavoro le aree tematiche del movimento.

Lo sportello eco-equosolidale ha una funzione sociale di comunicazione all’esterno,di coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni non profit che lavorano nel sociale in progetti, vuole essere un supporto per i giovani per essere più informati sia sul mondo del lavoro ma anche sulle altre aree tematiche come l’ambiente, energia, ecologia ,agricoltura, salute e finanza coinvolgendoli attivamente in proposte concrete con la speranza che possono riacquistare la fiducia in loro stessi e di riprendersi il futuro che non hanno e di creare un lavoro che e’ scomparso.

Lo sportello eco-equosolidale non fa impresa e non è una operazione commerciale, lo sportello è una piattaforma di networking on line ed e’ progettato per diventare un incubatore di idee, iniziative messe a disposizione e allargato a tutti i cittadini per creare nuove opportunità, conoscenze e ricerca, uno spazio dedicato a chi vuole fare impresa creando soluzioni innovative e tecnologiche sviluppando una coscienza critica ed ecosostenibile.Valorizzare la cooperazione in progetti artistici, culturali e sociali, con una attenzione particolare ai beni comuni efficienti, opponendosi alla vendita e mettendo in pratica innovazione e tecnologia per creare valore aggiunto.

Promuovere l’occupazione sul territorio,rendere competitive le pmi creando startup innovative, potenziare i servizi avanzati, ottimizzare la filiera corta nel settore agricolo, incrementare le imprese sociali e progetti finalizzati all’educazione e alla legalità.

Cooperare per fare rete con progetti all’export e internazionalizzazione delle imprese, guardare con molta attenzione all’incoming turistico. Creare strumenti di intervento a sostegno delle aree colpite da crisi industriali, migliorare la competitività del territorio rurale in aree di particolare pregio paesaggistico, sviluppare i G.A.S (gruppi di acquisto solidale) sul territorio e metterli in rete nazionale e internazionale non solo nel campo enogastronomico, ma nel manufatturiero, fonti energetiche alternative, artigianato, cogliere tutte le opportunità per utilizzare i fondi comunitari del 2014-2020 mettendo a disposizione consulenza, professionalità e supporto in tutte le aree tematiche interessate.

Il meetup Mediocalore M5S nel suo intento ha coinvolto e supportato con idee e ricerca diversi giovani, attivisti e associazioni non profit del sociale come il bambino incompreso onlus, fare rete, l’altromercato, i Gruppi di acquisto rete nazionale, la startup Italia e h-farm coinvolgendoli in progetti innovativi come: startup Italia come creare impresa in modo ecosostenibile in periodo di crisi, in collaborazione con il gruppo finanza del meetup mettendo a disposizione per i giovani imprenditori consulenza gratuita e apertura a nuove opportunità per ricorso a finanziamenti comunitari e nazionali.

Inoltre, un progetto sull’idrogeno e ricerca sul gas di Brown fatto dal gruppo lavoro energia insieme a ricercatori e tecnici.Progetto che consiste nel creare e promuovere un Kit hho dispositivo che produce idrogeno mediante elettrolisi e può’ essere utilizzato nel campo automobilistico e civili abitazioni con un risparmio del 40% sul carburante(gpl, gasolio e benzina) con un notevole abbattimento di emissione CO2 e di polveri sottili.

Tale progetto è portato avanti da una startup finanziata in rete in attesa di finanziamenti da parte di fondi comunitari. Altro progetto in corso del gruppo di lavoro ambiente è sui rifiuti zero, e sull’eliminazione dei rifiuti prodotto dalla differenziata tramite un processo di Pirolisi che potrebbe risolvere il gravoso problema degli inceneritori oggetto di tumori,di spreco e di costi insostenibile.

Questa ricerca è in collaborazone con ricercatori e tecnici che aderiscono alla fondazione Keshe fundation. Processo di Pirolisi che consiste nella distruzione di molti rifiuti tossici e non mediante la gassificazione con l’omissione di ossigeno,distruggendo così i rifiuti senza bruciarli ma carbonizzandoli senza creare fumi tossici, polveri sotttili nell’aria e oltretutto a costi quasi zero per la collettività.

Il gruppo di lavoro sviluppo e attività produttive del meetup ha promosso insieme ad attivisti e associazione non profit uno startup innovativo creando una piattaforma telematica on line messa a disposizione delle aziende, imprese e cittadini che possono mettersi in rete gratuitamente in un sistema nazionale di G.a.s (gruppi di acquisto solidale) e possono promuovere i loro prodotti,servizi e collaborazione scambiandosi esperienze e vendita di prodotti direttamente senza intermediazione.Vendita diretta tra produttore e consumatore con un solo click.

Il meetup Mediocalore M5S e i gruppi di lavoro aprono questa esperienza a tutti i giovani e cittadini che vogliono affrontare una startup o hanno interesse a proporre idee e progetti. Il meetup è fortemente convinto che fare rete, la ricerca, la tecnologia e affrontare dal basso il problema dell’energia alternativa come l’idrogeno farà sicuramente partire l’economia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Leroy Merlin presto a contrada San Vito? Ambrosone non fa nomi: ‘Benevento cresce, in arrivo tre marchi importanti’

redazione 6 giorni fa

Officine Sostenibili al CDEPE 2024, la fiera internazionale sull’ambiente in programma in Cina

redazione 2 settimane fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

redazione 2 settimane fa

L’architetto Attilio Renzulli sarà l’Energy Manager del Comune di Benevento per il 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Lega, Francesco Crisci nominato responsabile del Dipartimento Infrastrutture e Trasporti in Valle Caudina

redazione 8 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

redazione 9 ore fa

Tensione in carcere a Benevento, Bocchino: ‘Lega chiede immediato rafforzamento di forze dell’ordine’

redazione 9 ore fa

Tensione in carcere, Ciambriello e Sannino: ‘Confondere momento critico con rivolta genera confusione e fronte di guerra inesistente’

Primo piano

redazione 8 ore fa

La Formula 1 arriva al centro commerciale ‘I Sanniti’: fino al 2 giugno si corre nel simulatore di guida come in un vero GP

redazione 9 ore fa

Tensione in carcere a Benevento, Bocchino: ‘Lega chiede immediato rafforzamento di forze dell’ordine’

redazione 9 ore fa

Tensione in carcere, Ciambriello e Sannino: ‘Confondere momento critico con rivolta genera confusione e fronte di guerra inesistente’

redazione 11 ore fa

Galilei Vetrone, l’appello degli studenti alla Provincia: ‘La sede è nostra, solo disagi dal trasferimento’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content